Calcio Taranto

Pronostici C/C, Carmelo Puglisi: 'Taranto? Che peccato. Si era rivisto il grande pubblico'

29.08.2024 16:21

DI ALESSIO PETRALLA

Sarà una seconda giornata spezzettata quella del girone C della serie C visto che inizierà venerdì 30 agosto per terminare lunedì 2 settembre. Tanti gli incontri interessanti su tutti quello tra Catania e Benevento con il Taranto che ospiterà l’ostico Latina. A presentare questo turno e tracciare i suoi pronostici, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante del Taranto (con la maglia rossoblù vinse il campionato 2000-01 dalla C2 alla C1) Carmelo Puglisi: “Ho seguito abbastanza questa fase di mercato e posso confermare che il Trapani ha effettuato degli acquisti importanti per cercare di vincere il campionato. L’allenatore e il Presidente vogliono portare in alto questa compagine. In città regna entusiasmo. L’ACR Messina ha costruito una rosa giovane lasciando tutto com’era con il tecnico Modica in panchina che fa giocare un buon calcio. A Catania ci sono stati dei problemi e si sta cercando di risolvere il discorso legato alla fideiussione. Non vedo questi ultimi da primato anche se dare giudizi ora è troppo presto. Poi ci sono piazze come Benevento, Foggia e Avellino che sono pronte per vincere il campionato. Quello di serie C è un campionato lungo e difficile: all’inizio è difficile da capire. Credo che da dicembre si delineerà qualcosa”.

IL TARANTO: “Sulla panchina degli ionici siede Gautieri che è un mio amico visto che è stato compagno di squadra nel Bari. A Lanciano fece un grande campionato. Il problema è la società oltre la questione legata al campo: se non si sistemano queste due situazioni diventa tutto più difficile. Peccato perché nel passato campionato si era rivisto il grandissimo pubblico con i calciatori che hanno regalato gioie alla piazza conquistando il secondo posto. Spero che i rossoblù possano disputare almeno un campionato tranquillo conquistando la salvezza. La squadra ha bisogno del tifo della gente tarantina: senza di loro diventa dura”.

LA SORPRESA: “Una squadra che può sorprendere è l’AZ Picerno che da anni ormai milita in questo campionato. Può dare molto fastidio…”.

I PRONOSTICI DI CARMELO PUGLISI

2a Giornata – Serie C – Girone C – 30, 31 agosto/1 e 2 settembre

VENERDI’ ORE 20:45

AUDACE CERIGNOLA-ACR MESSINA: 2 – “Conosco l’allenatore dei messinesi. Li ho visti giocare in amichevole e sono giovani che corrono e giocano bene”.

CASERTANA-JUVENTUS NEXT GEN: X – “I bianconeri non vinceranno per il nome che hanno perché giocare a Caserta è sempre difficile. E’ un campo duro”.

TARANTO-LATINA: 1 – “Gli ionici devono vincere per accorciare la penalizzazione che dovrebbe arrivare tra qualche settimana. Spero in una loro vittoria che potrebbe essere anche una bella boccata d’ossigeno e di fiducia. Ho Taranto nel cuore e spero sempre il meglio”.

SABATO ORE 20:45

MONOPOLI-SORRENTO: X – “I baresi hanno vinto la prima partita ma in questa prevedo un pareggio”.

DOMENICA ORE 18:00

POTENZA-TURRIS: 1 – “La formazione corallina non è quella della passata stagione. Favoriti i lucani”.

ORE 20:45

TRAPANI-AZ PICERNO: 1 – “I lucani possono essere la rivelazione del campionato ma i siciliani daranno fastidio a tutti”.

LUNEDI’ ORE 20:45

AVELLINO-GIUGLIANO: 1 – “Gli irpini sono partiti male e riscatteranno la batosta di Picerno in casa”.

CAVESE-CROTONE: X2 – “Quella di Cava è una piazza particolare e calda ma i calabresi sono chiamati a tornare grandi”.

TEAM ALTAMURA-FOGGIA: 2 – “I baresi dovranno sudare per salvarsi. Sarà durissima per loro”.

ORE 21:15

CATANIA-BENEVENTO: 1X – “Essendo di Catania sento parlare molto di questa gara che è una partita di serie B. Il supporto del pubblico catanese potrebbe essere determinante. Fattore campo fondamentale”.

Commenti

Eden Boys Statte: il 2 settembre si ricomincia. Ecco alcune novità
VIDEO Lecce, Guilbert: 'Questa squadra rappresenta i miei valori'