Città di Otranto. La crisi non passa, il Ginosa cala il poker
L'Otranto gioca un solo tempo, il Ginosa ne approfitta: nel finale dilaga
Un Città di Otranto brutto e che regala un tempo al Ginosa, chiude l'ultima gara dell'anno con una sonora sconfitta. Finisce con un 4-1 in favore dei biancazzurri ospiti la seconda gara di ritorno. Prestazione dalla doppia faccia per la squadra di Carmine Bray, priva di Trovè e Valentini per infortunio.
Parte De Giorgi titolare con Nicolazzo a fare da prima punta e una chance per Simone Negro che prende il posto di Valentini, dopo il tentativo del centrocampista 2003 di giocare. Buono l'esordio del giovane play, seppur una partita da dimenticare. Questa, infatti, è la prima sconfitta pesante per il Città di Otranto.
Un avvio blando per entrambe le formazioni, che non si vogliono scoprire e gioco che si consuma per lo più a centrocampo. E' però la formazione di casa a rendersi pericolosa per prima. Al 17' ci prova Nicolazzo servito verticalmente e cerca la porta, ma il portiere devia in angolo. Per i ragazzi di Passarelli ci prova Vapore. Ci prova anche Cisternino, ma l'azione più pericolosa arriva dopo il 30'.
E' il Ginosa a far tremare, con Genchi che impegna Caroppo, chiamato agli straordinari. Ne deriva un corner. Difesa poco reattiva e, come con il Manduria, arriva il tocco avversario, di Soriano. Vantaggio degli ospiti, ma l'Otranto prova a rispondere subito. Vigliotti batte un calcio di punizione, in mezzo all'area Mariano per pochi centimetri manca il tocco per mandare alle spalle di Pizzaleo.
Al 39' arriva un fallo su De Giorgi non ravvisato dal direttore di gare. Continua l'azione e Gallitelli. Tiro in diagonale che c'entra la porta.
Alla ripresa l'Otranto sembra avere un piglio diverso. Passato un quarto d'ora, infatti, arriva il gol che riapre l'esito. Signore in tackle riesce a recuperare la palla e inviarla verso Nicolazzo, che sferra il destro battendo Pizzaleo. Biancazzurri in versione granata che si tuffano in avanti cercando di pareggiare, ma spreca tanto. Genchi prova a riportare i suoi in avanti su calcio piazzato.
Al 72' occasione per Toure che riceve palla ma la tira direttamente sul portiere in uscita. Nel finale del tempo regolamentare arriva l'occasione di Piccinno il suo tiro finisce sul palo. L'Otranto finisce in 10 per l'espulsione di Signore per fallo da ultimo uomo su Thiam che segna poco dopo. Con il suo gol e quello di Richitella si chiude l'ultimo match del 2023.
Commenti