Prezioso successo dell'Apulia Trani nel posticipo con il Crotone
Vittoria bella e mai messa in discussione quella ottenuta dall’Apulia Trani sul fanalino di coda Crotone nel posticipo di lunedì pomeriggio. Team tranese praticamente perfetto schianta le calabresi con un bel 2-0 firmato Delvecchio. Tre punti di platino che tengono ancora in vita la compagine pugliese.
Partono fortissimo le padrone di casa con svariate occasioni: la prima al 6’ con un colpo di testa di Chiapperini parato dal portiere, la seconda al 7’ con Bruno che scarica palla a La Donna che calcia in porta senza riuscire a timbrare il cartellino, poi ancora all’11’ con una punizione di Delvecchio respinta dall’estremo difensore calabrese con La Donna che non riesce ad insaccare. Le tranesi tengono il comando del gioco e calciano in porta al 13’ e al 14’ con Lombardi e Chiapperini. L’unico tentativo del Crotone lo si registra al 17’ con un tiro deviato in corner. L’Apulia accelera e confeziona altri tiri nello specchio fino al gol firmato da Delvecchio con un bel tiro al volo. Al 33’ altra grandissima chance per le biancoazzurre con capitan Spallucci che colpisce il palo con un colpo di testa. Il match prosegue con il pallino del gioco in mano alle padrone di casa; dopo 2’ di recupero si va negli spogliatoi sull’1-0.
Nella ripresa la musica non cambia con Chiapperini che al 14’ calcia da fuori area trovando un corner che batte Lombardi per l’accorrente Delvecchio che chiude il match con un colpo di testa. Al 19’ e al 24’ è Chiapperini a rendersi pericolosa con due tiri ben parati dal portiere rossoblù. Il match termina 2-0 con l’Apulia Trani che può respirare e far crescere il morale.
Per la cronaca, inoltre le calciatrici, tutti i dirigenti e allenatori dell’Apulia Trani e del Crotone sono scesi in campo con le maglie invertite contro ogni forma di violenza su donne e bambini per dire “mai più vittime, mai più discriminazioni”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti