Pallacanestro Bari

La Dai Optical Molfetta torna a vincere

22.03.2021 16:37

Torna al successo la Dai Optical Virtus Molfetta che supera in trasferta 61-73 la Libertas Altamura al termine di un match equilibrato e avvincente fino alla fine.

Priva dell’infortunato Dusel la squadra del duo De Bellis-Delli Carri inizia l’incontro abbastanza contratta. Due bombe di Liso e i canestri del tuttofare Comollo tengono in parità il match con Altamura che perde subito per infortunio Petronella. Entrambe le squadre si affidano ai loro lunghi: Casareale per Altamura e Musci per i biancoazzurri e primo quarto che termina 18-17.

L’equilibrio iniziale è però interrotto dai canestri del solito Musci che domina sotto le plance. Orlando e Baraschi perfezionano il vantaggio ospite mentre la tripla di Clemente manda le squadre al riposo lungo sul punteggio di 25-33

Inizio di terzo quarto di marca biancorossa. Tre triple consecutive di Liso spaventano i virtussini che però non perdono la lucidità ma continuano a rispondere colpo su colpo sempre con i canestri di Musci, maggior terminale offensivo questa sera e Comollo, folletto instancabile presente in ogni parte del campo.Le realizzazioni di Omeragic e Calò portano al massimo vantaggio Virtus (+ 11). Altamura si affida al giovane Bojkovic mentre la tripla a fil di sirena di Calò pone fine al terzo quarto (46-58)

Nell’ultimo quarto la squadra biancoazzurra è brava a gestire il vantaggio. La tripla di capitan Orlando e i canestri dei soliti Comollo e Musci consolidano il vantaggio ospite che tale rimane fino a fine gara, vinta dalla Dai Optical Virtus Molfetta con il punteggio di 61-73.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Dai Optical Virtus Molfetta che torna a vincere su un campo non facile pur privi dell’infortunato Dusels.Buona la prova di squadra impreziosita dalle ottime prestazioni del duo Comollo-Musci.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta domenica 28 Marzo, alle ore 19.00, al Palapoli, contro la Nuova Polisportiva Matteotti Corato.

FONTE: playbasket.it

Commenti

Fidelis Andria, Panarelli: «Se vogliamo fare di più.... bisogna vincere certe partite»
Nardò soffre ma trova la sesta vittoria di fila