Calcio Taranto

Pronostici C/C, Antonio Calabro: 'Il Taranto con Capuano è in buone mani'

08.12.2023 15:20

DI ALESSIO PETRALLA

Diciassettesimo turno del girone C della serie C ricco di super sfida su tutte quella tra Crotone-Juve Stabia, Benevento-Avellino e il derby siciliano tra ACR Messina e Catania. Il Taranto, invece, ospiterà il Monopoli in un derby molto insidioso. A presentare la giornata, a Tutto Sport Taranto è l’ex tecnico della Virtus Francavila, Antonio Calabro: “Quello della serie C girone C è un campionato sempre difficile che vede, nella zona medio-bassa della classifica squadre attrezzate composte da ottimi calciatori di livello. Anche il fanalino di coda Monterosi non è una squadra materasso. Tutte le formazioni devono stare allerta per evitare i play out. Le formazioni protagoniste sul mercato stanno facendo fatica”.

LE SORPRESE: “In positivo ci sono, sicuramente, AZ Picerno e Juve Stabia. Per quanto riguarda i primi non era facile ripetere la stagione scorsa: ciò vuol dire che lo staff e l’allenatore stanno facendo un grande lavoro. Le vespe, che comunque sono una buona squadra, hanno un identità chiara e calciatori al posto giusto. In negativo direi tutte le squadre che dovevano dare qualcosa in più come Avellino, Crotone, Benevento e Catania”.

IL TARANTO: “Le sconfitte danno più valore ai risultati positivi. Se gli ionici hanno questi punti vuol dire che sono giusti, sudati e meritati. Con Eziolino Capuano i rossoblù sono in buone mani”.

I PRONOSTICI DI ANTONIO CALABRO

17a Giornata – Serie C – Girone C – 8, 9, 10 e 11/12/23

VENERDI’

AZ PICERNO- CASERTANTA: 1X – “Mi aspetto una gara con tanti gol tra due formazioni che giocano a viso aperto e senza tatticismi”.

SABATO

18:30

CROTONE-JUVE STABIA: 1 – “I calciatori calabresi, seppur non sono primi, in questo scontro diretto vorranno dimostrare di valere quanto una capolista. Non possono farsi sfuggire l’occasione casalinga”.

GIUGLIANO-MONTEROSI: X2 – “Sono convinto che i laziali non perderanno”.

20:45

ACR MESSINA-CATANIA: 2 – “Si tratta di un derby acceso. Alla lunga i valori degli ospiti usciranno”.

TURRIS-LATINA: 1 – “I laziali hanno perso in casa e non vivono un gran periodo. I corallini in rosa dispongono di ottimi calciatori che sono ben allenati”.

DOMENICA

16:15

SORRENTO-BRINDISI: X2 – “Spero che il trend negativo degli adriatici possa finire”.

18:30

BENEVENTO-AVELLINO: X – “Gara strana: prevedo un pareggio”.

FOGGIA-POTENZA: 1 – “Ai lucani, che hanno cambiato allenatore, mancherà bomber Caturano. I satanelli devono vincere: il loro campionato è sotto le righe”.

LUNEDI’

20:30

TARANTO-MONOPOLI: X – “Prevedo un pari: gli ionici hanno vinto fuori e non è facile confermarsi in casa mentre i baresi hanno perso in casa e vorranno riscattarsi. Inoltre è un derby”.

20:45

VIRTUS FRANCAVILLA-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “I biancoazzurri nelle ultime due gare hanno fatto bene e il fattore campo può rappresentare l’arma in più. Affrontano, comunque, una buonissima squadra”.

Commenti

Al Teatro Orfeo con il Mago Max anche i supererori di Giò Giò e i Supereroi
Ginosa: arriva un attaccante dal Real Siti