Pallacanestro Taranto

Dopo aver sconfitto la capolista, Santa Rita Taranto ospita Seagulls Monopoli al Palafiom

03.04.2025 20:13


Importante successo, sabato scorso, della Santa Rita Taranto che - superando la capolista Mens Sana Mesagne - sigilla con una prova maiuscola la partecipazione ai playoff (obiettivo stagionale centrato) e si conferma mina vagante di questa fase ‘orologio' a sei squadre che porterà alla finale per la promozione in serie C di basket.

La vittoria sulla capolista è giunta al termine di una partita divertente, giocata bene da entrambe le squadre, condotta sempre in vantaggio dal quintetto di Leale e accompagnata da un tifo che, su entrambi i "fronti" del Palafiom, si è fatto sentire per quaranta minuti.

Ottima la prova di capitan Zicari e compagni, si diceva. La squadra, che ha ruotato nove atleti sul parquet, ha inoltre registrato uno score distribuito su tutti i ruoli a riprova della prestazione corale che si è guadagnata gli applausi convinti di tifosi e appassionati.

Sabato prossimo, 5 aprile, nuovo impegno casalingo per Santa Rita Basket Taranto. Arriverà infatti al Palafiom la Seagulls Monopoli. Si tratta della terza giornata dei playoff della Divisione Regionale 1. Palla a due ore 18, ingresso libero.

SANTA RITA TARANTO-MENS SANA MESAGNE 80-71
playoff - seconda gara
Santa Rita Taranto: Moffa, Mandrillo 6, Bianchi 2, Arancibia 24, Dibenedetto, Russo, Zicari P. 4, Sperti 11, Masciulli 15, Fanizzi, Conforti 4, Cianci 14. All. Leale. ass. Zicari N. e Simonetti
Mens Sana Mesagne: Martinelli 15, Dellegrottaglie, Rollo 4, Potì 9, Pazzarelli, Brunetti 9, Panico, Colucci 1, Gigli 9, Ciccarese 9, Liace 15. All. Romano

Commenti

Bari: quarta seduta d'allenamento in vista del match con il Catanzaro
Al Belle Vue corso per diventare Istruttore di Padel di Primo Livello