"In Sicilia per conquistare due vittorie"
Parla il presidente della Cisa Boys Basket Taranto: "Contro Palermo e Catania sfide difficili, ma ce la metteremo tutta. Crediamo nei play-off"
Dopo un lungo periodo di inattività, legato al calendario che ha imposto due settimane di stop, la Cisa Boys Basket Taranto si prepara al rientro in campo. Gl ionici saranno protagonisti, domani e domenica, in due trasferte impegnative contro Palermo e Catania.
Dal 5 febbraio, la squadra di coach Egidio L'Ingesso non disputa una partita ufficiale: è stata l'occasione, per gli atleti rossoblu, di poter aumentare il numero delle sedute di allenamento e studiare gli avversari delle prossime sfide. «Ci siamo preparati al meglio in queste settimane alle prossime sfide contro il Cus Catania e I Ragazzi di Panormus - afferma il Presidente Domenico Latagliata - sfruttando questo periodo di sosta imposto dal campionato. Questa sera partiremo alla volta della Sicilia, dove affronteremo sabato pomeriggio alle 15 la gara con Palermo e domenica mattina, alle 11, il match contro il Cus Catania».
Il presidente giocatore dei Boys Taranto spera di vedere già i frutti degli allenamenti a partire dalle due gare: «La squadra sta crescendo. Abbiamo avuto la sfortuna di incontrare subito Lecce, disputando la sfida d'andata e di ritorno nel giro di una settimana Ciò, però, non ci deve abbattere e farscendere in campo con un atteggiamento remissivo. La nostra società vuole arrivare ai playoff. Per raggiungere questo obiettivo, ci deve essere l'impegno di tutti i componenti di questa squadra, nessuno escluso. Ci dobbiamo credere».
Per agguantare i playoff, i Boys Taranto devono dare tutto nelle prossime sfide: «Nonostante il Covid-19 che ci obbligherà ad andare in Sicilia senza tre nostri giocatori - afferma Latagliata - noi andremo a Palermo e Catania con undici giocatori che vorranno dimostrare il proprio valore. E chiaro che noi ce la metteremo tutta: vogliamo fare bene e cercheremo di tornare a casa con due vittorie».
Commenti