Calcio Bari

La Team Altamura vince e convince in quel di Cardito

Una prestazione autorevole permette alla squadra murgiana di ritornare alla vittoria

07.12.2020 10:03

di Martino Francavilla 

Un match quasi mai in discussione, con la squadra di mister Monticciolo che comanda il gioco in lungo e in largo creando tantissime occasione da gol. Nella prima frazione di gioco l'asse Guadalupi-Casiello, mette in seria difficoltà la retroguardia della Puteolana che non riesce a fermare le incursioni dell'esterno altamurano. La rete del vantaggio  nasce proprio dall'inserimento di Casiello che serve un preciso pallone per l'accorrente Croce che da bomber d'area di rigore non sbaglia portando avanti i suoi compagni. Allo scoccare della mezz'ora la formazione biancorossa ha la chance di indirizzare ulteriormente l'incontro, Tedesco si procura un calcio di rigore per fallo di Romano(estremo difensore dei padroni di casa), dal dischetto però Guadalupi si fa' ipnotizzare dal portiere di casa che compie un bel intervento. Il primo tempo termina sotto il controllo murgiano con la Puteolana che si era resa pericolosa solo in alcune situazioni ad inizio gara e verso la fine dei primi 45 minuti di gioco.

Nella ripresa l'Altamura con Tedesco ha la ghiotta possibilità di chiudere la partita, ma l'attaccante manca per poco l'appuntamento con il gol. La squadra di casa ne' approfitta e al 60' trova il gol con Fibiano che probabilmente in posizione sospetta di fuorigioco batte Donini che fino a quel momento non era quasi mai stato chiamato in causa. Il pareggio scuote ulteriormente la squadra di mister Monticciolo che si getta a testa bassa alla ricerca del nuovo vantaggio, che arriva al 70' ancora con Croce che spinge in rete l'assist dell'altro esterno biancorosso Lorenzo. La Puteolana dopo il nuovo vantaggio Team, crolla fisicamente e lascia ampi spazi che l'Altamura utilizza, siglando la rete del definitivo 1-3 con Guadalupi che sfrutta al meglio un rimbalzo dopo la traversa colpita da Tedesco.

La Team nonostante il mese di stop ha dimostrato ampiamente le qualità tecniche e individuali a disposizione confermando di essere una squadra in grado di lottare con le migliori formazioni del torneo,  per la Puteolana con tanti nuovi innesti di certo servirà un po' di tempo per amalgare il tutto ma di sicuro la squadra campana lotterà con i denti e le unghie fino all'ultimo per non retrocedere. La nota positiva della domenica per la Puteolana è il giovane portiere Romano classe 2002 che con i suoi interventi ha tenuto aperto il match a lungo. 

Commenti

IL PUNTO SULL C / Bari, sesto squillo esterno, Francavilla torna a sorridere
TST NEWS del 7 dicembre