Frascolla Taranto, Francesco Patti: 'Le prospettive per il futuro sono buone'
Un buon esordio dall’inizio, domenica con il Polignano, per il giovane centrale classe 2007 della Frascolla Taranto Francesco Patti che commenta così: “La mia prestazione è andata bene: pensavo di avere un po’ più di paura ma ho approcciato in modo tranquillo anche grazie ai compagni che mi hanno dato una mano non facendomi sentire le pressioni. Inoltre, al centro ho una guida come Andrea Gasbarro che è sempre pronto ad aiutarmi”.
LA SETTIMANA: “La squadra sta lavorando molto bene. Siamo giovani e a volte ci manca la giusta maturità. Detto ciò sono convinto che potremo fare di più con i sei punti conquistati che sono stati meritati e sudati. In alcune gare forse avremmo potuto raccogliere qualcosa di più. Le prospettive per il futuro sono buone”.
LA CREMERIE MOTTOLA: “Dovremo cercare di gestire al meglio questa partita. Abbiamo le potenzialità per vincere perché ritengo che non siamo inferiori a nessuno. Per fare punti dovremo sarà importante giocare di squadra al cospetto di una bella squadra composta da gente esperta. Il loro centrale Citarella è un ottimo atleta e hanno colpi d’esperienza”.
IL CAMPIONATO: “In questa serie C ce la possiamo giocare con tutte le squadre: lo testimonia il fatto che con il Polignano nei primi due set siamo stati sempre in partita. Siamo stati penalizzati anche dall’infortunio dell’esperto Toma. E’ un campionato difficile al quale come voto do un bell’otto. Le prime della classe sono pericolose e sono formazioni già da serie B”.
PATTI: “Gioco a pallavolo da tre anni e l’ho fatto sempre con la Frascolla Taranto. Inizialmente il ruolo di centrale mi annoiava ma con il tempo ho imparato ad apprezzarlo. Vorrei migliorare a livello tecnico, nell’elevazione e quindi a muro”.
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA
Commenti