Santa Rita Basket Taranto si aggiudica gara 2 con la LSB Lecce
SANTA RITA TARANTO – LSB LECCE 67-62 (20-19; 16-16, 12-16, 19-21)
C Silver - quarti di finale gara 2
TARANTO: Moffa, Valentini ne, Porcelluzzi, Zicari 1, Sperti, Fanizzi, Bitetti 8, Paparella ne, Delage 18, Ciric 16, Llaver 13, Cianci 11mAll. Menga
LECCE: Durini ne, Capoccia ne, Balkunas 16,mZezza 5, Kelmelis 5, Feruglio 17, Mocavero 15, Durini F. 8, Laudisa 6, Rollo ne, Calò ne, Serio
All. Michelutti, ass. Leopizzi
arbitri Settembre e Ricciardi
Soddisfatti per la prestazione, tra le migliore dell’intera stagione. Rammaricati per i due possessi sciupati nell’ultimi 60’’ di gara (il primo sul 67-67, il secondo sul 67-69). Consapevoli che la pallacanestro è bella proprio perché imprevedibile e spesso in bilico sino alla sirena.
Orgogliosi per gli applausi ricevuti, alla fine, dal pubblico del Palafiom: perché è stata davvero una bella partita, affrontata a avviso aperto contro uno dei roster più forti della C silver 2023.
Gara 2 dei quarti di finale della seconda fase del campionato va dunque alla Scuola di Basket Lecce, che passa il turno e va a giocarsi la conquista di un posto nella C unica del prossimo anno agonistico.
I ragazzi di coach Menga chiudono la stagione con una gara quasi perfetta, iniziata bene e giocata per 40 minuti con una difesa aggressiva, le solite rapide transizioni e una discreta percentuale al tiro.
“Una partita bella intensa ed equilibrata - conferma l’allenatore tarantino -
Due i mini break, noi con il + 6 iniziale e Lecce con il +8 d’inizio terzo periodo. Poi sempre punto a punto lungo. La gara è sfumata alla fine per un paio di dettagli che nel basket possono fare la differenza”.
Nessuna recriminazione, però. “Complimenti a tutta la squadra - evidenzia infatti Menga - abbiamo giocato alla pari con Lecce, segno evidente della maturazione raggiunta dal nostro giovane roster, al termine di una stagione impegnativa in questa C Silver di livello davvero alto. Siamo usciti tra gli applausi del pubblico. Questo ci soddisfa e ci onora, è stata una bella serata di basket, finale degno di una stagione che ha registrato la crescita tecnica e tattica di tanti giovani cestisti tarantini” conclude Menga
Commenti