Calcio Taranto

Pronostici C/C, Riccardo Innocenti: 'Taranto squadra pragmatica. Può far meglio dello scorso anno'

30.09.2023 12:03

DI ALESSIO PETRALLA

Si prospetta una sesta giornata di campionato ricca di emozioni nel girone C di serie C con due anticipi del sabato tra Latina e Brindisi e Potenza e Monterosi oltre ai big match tra Casertana e Catania e Benevento e Crotone. Il Taranto, invece, sfiderà sul neutro di Francavilla Fontana l’ostica Audace Cerignola. A presentare il turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex bomber del Taranto, attualmente in forza al Massa Lombarda, Riccardo Innocenti: “A differenza dello scorso anno non vedo una compagine che possa ammazzare il campionato: esiste maggiore equilibrio con il Crotone che ha qualcosina di meno dello scorso anno”.

LE SORPRESE: “Per un posto al sole vedo anche l’AZ Picerno che può essere una sorta di sorpresa di questo girone. Lo stesso Taranto è partito meglio dello scorso anno”.

ZONA MEDIO BASSA: “Il Monterosi ha cambiato allenatore e lotterà per la salvezza affidandosi ai gol di bomber Costantino. Il Giugliano mi ha stupito in negativo anche se ha vari calciatori per lottare per la salvezza. Il Brindisi si sta riprendendo e sono contento per il successo ottenuto sul Monterosi. Anche per la salvezza ci sarà grande bagarre. La Virtus Francavilla, nonostante sulla carta si fosse indebolita, ha già fatto buoni punti frutti dell’ottimo lavoro della società”.

IL TARANTO: “E’ una squadra pragmatica che sta dando continuità al lavoro della scorsa stagione con il tecnico Capuano che lo ha portato alla salvezza. Formazione solida e difficile da battere. In difesa hanno Antonini calciatore che ho visto all’opera a Ravenna e che ha già realizzato tre gol: è bravissimo negli inserimenti. I rossoblù hanno fatto un buon mercato e possono fare meglio dello scorso anno acciuffando i play off”.

I PRONOSTICI DI RICCARDO INNOCENTI

6a Giornata – Serie C – Girone C – 30/09/23 e 01-02/10/23

SABATO

LATINA-BRINDISI: X – “I laziali sono in forma però credo che gli adriatici possano conquistare un risultato importante”.

POTENZA-MONTEROSI: 1 – “Quella lucana è una bella squadra che fa del proprio stadio un fortino. Attenzione ai laziali che con il nuovo allenatore, Taurino, possono anche fare uno sgambetto esterno”.

DOMENICA

ACR MESSINA-AVELLINO: 1 – “Mi piacerebbe vedere vincere i siciliani anche per il mio amico Fumagalli”.

CASERTANA-CATANIA: X – “E’ uno dei big match della giornata: partita equilibrata con i campani che sono sulle ali dell’entusiasmo visto il ripescaggio. Si è creato un bell’ambiente. Sicuramente la formazione siciliana ha una rosa superiore”.

VIRTUS FRANCAVILLA-GIUGLIANO: 1 – “Mi fido degli amici Alberto Villa e Angelo Antonazzo. Attenzione ai campani che hanno bisogno di punti”.

BENEVENTO-CROTONE: X – “Gara sentita anche per le sfide passate. Ho amici in entrambe le formazioni: Barasso che allena i portieri in Calabria così come Marotta bomber delle streghe: mi piacerebbe segnasse”.

FOGGIA-TURRIS: 1X – “I corallini stanno giocando bene ma attenzione ai satanelli che vengono dal clamoroso risultato di Catania”.

JUVE STABIA-MONOPOLI: 1 – “A Castellamare di Stabia fare risultato è dura per tutti”.

AZ PICERNO-SORRENTO: 1 – “I campani al di la dei risultati giocano un gran calcio merito del tecnico Maiuri. Sono convinto che risaliranno”.

LUNEDI’

TARANTO-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Quella gialloblù è un’ottima squadra con calciatori di spessore. La formazione di Capuano è pragmatica. Su campo neutro le cosa possono cambiare mentre allo “Iacovone” la vittoria dei rossoblù sarebbe stata più fattibile. Credo che non ci saranno tanti gol e che questa sfida possa essere risolta da un episodio”.

Commenti

Volley, la Greenergy Castellaneta si presenta
L'1 ottobre a Sava il Primo Trofeo Città di Sava - Secondo Memorial Luigi Tommasino