Calcio Foggia

Audace Cerignola, il ds Di Toro: 'Il Taranto? Società brava ad operare sul mercato'

08.02.2024 11:24

DI ALESSIO PETRALLA

C’è voglia di riscattare il pesante ko rimediato con la capolista Juve Stabia in casa Audace Cerignola. Avversario di turno il Taranto, formazione che fatta eccezione per il ko di Messina vive un buon momento. Di fatto non si fida il ds Elio Di Toro che, a Tutto Sport Taranto, presenta così la partita: “La squadra ha ripreso ad allenarsi martedì e sta cercando di archiviare subito il ko rimediato con la Juve Stabia: da questo bisognerà prendere spunto per non commettere gli stessi errori. Prepariamo al meglio le prossime tre partite che avremo in una settimana”.

FORMAZIONE: “Non abbiamo squalificati. In settimana capiremo come sta il gruppo da un punto di vista degli infortunati”.

IL TARANTO: “Sta facendo bene disputando un campionato straordinario dando continuità a ciò che ha fatto lo scorso anno. La società è stata brava ad operare sul mercato effettuando delle migliorie. Va rispettato il lavoro effettuato dal club: parlano i numeri e le prestazioni”.

LA GARA: “Mi aspetto una partita dai toni agonistici alti. Le due squadre hanno dimostrato valori di un certo tipo anche se poi a volte può essere un episodio a fare la differenza. In questo campionato così equilibrato, tutti possono vincere con tutti: c’è sempre da battagliare”.

LE INSIDIE: “Gli ionici hanno un anima ben definita oltre ad un assetto tattico consolidato visto che lavorano da più di un anno con lo stesso tecnico. Il livello di attenzione dovrà essere massimale cercando di fare la gara con una squadra che darà filo da torcere”.

L’AUDACE CERIGNOLA: “Con il cambio della guida tecnica dovevamo cambiare alcuni aspetti. In classifica comunque siamo li nonostante fosse molto difficile confermare la passata stagione. Abbiamo, però, gli stessi punti e siamo in linea con il percorso. Ci manca qualcosa per via di ingenuità. Il tempo sarà galantuomo per il risultato finale”.

Commenti

Un giovane attaccante per il Brindisi
Sabato 17 febbraio la Festa dell'Atletica Jonica 2023