Calcio BAT

Apulia Trani, la Responsabile del Settore Giovanile Irene Spallucci: 'La nuova stagione ha il sapore di una ripartenza'

19.10.2024 11:22

L’inizio della nuova stagione in casa Apulia Trani è vicino con la società che ha programmato tutto al meglio e con la massima serietà e passione. A tracciare le prime impressioni è la Responsabile del Settore Giovanile tranese, Irene Spallucci: “La nuova stagione ha il sapore di una ripartenza, di un anno di ricostruzione. Proprio per questo si respira un'aria di minore stress dettato dalla mancanza dell'organizzazione di un campionato Nazionale che ci vede distanti, si spera solo per quest'anno. Ecco perchè fari e obiettivi sono puntati sull'intera attività femminile da tutto il settore giovanile fino alla prima squadra che militerà in Eccellenza”.

IL SETTORE GIOVANILE: “Non ha subito notevoli modifiche vista la rinnovata partecipazione dell'Apulia Trani ai campionati giovanili agonistici nazionali, ora per la fase regionale U15 e U17 la cui prima giornata per la prima categoria è stata giocata domenica mattina con la Football Academy Andria e ci ha viste uscire sconfitte nonostante la notevole prestazione in campo. Per quanto riguarda l'U17 la prima giornata si è disputata mercoledì 16 ottobre alle ore 15.45 sul campo di Mons. Addazi di Trani con le ragazze che hanno ottenuto uno schiacciante successo. Tra qualche mese, invece, entreranno in scena le nostre piccole Under12 sempre presenti ad ogni allenamento, sintomatico di una gran voglia di imparare e di confrontarsi. Gli obiettivi sono quelli di coinvolgere tutte quelle bambine e ragazze a cui piace questo sport, indipendentemente dal loro livello calcistico che nel settore giovanile passa in secondo piano e cercare di trasferire quanti più valori e insegnamenti che possano servire loro nella vita e anche in un campo di calcio. L'obiettivo quindi è sia formare calciatrici ma anche donne che un domani potranno intraprendere strade lontane dal calcio”.

L’ECCELLENZA: “Si può arrivare lontano visto che già l'anno scorso, in un campionato Nazionale di serie C con la presenza in rosa di parecchie giovani abbiamo dato filo da torcere a squadre più esperte. Penso che in un campionato Regionale le nostre giovani potranno dire tranquillamente la loro".

MESSAGGIO: “Alle famiglie delle nostre atlete dico semplicemente di lasciare che le loro figlie si divertano, crescano in un ambiente sano e sereno, ricordandosi che il gioco del calcio è solo un gioco: poi "se son fiori fioriranno". Tuttavia, chi ci conosce da anni conosce la nostra filosofia: ringraziamo tutte le famiglie che ci scelgono e riscelgono da tempo”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Vibrotek Volley, Rochira: 'Massafra? Anche loro avranno voglia di rifarsi'
VIDEO Audace Cerignola, Raffaele: "Ottima settimana di lavoro, test importante per noi"