
Arsenal Taranto, il tecnico D'Andria (Esordienti): 'Cosa fondamentale il divertimento dei nostri ragazzi'
Divertimento e aiutare i ragazzi a crescere: sono questi gli obiettivi dell’esperto tecnico/educatore degli Esordienti dell’Arsenal Taranto, Pino D’Andria che commenta la prima parte di stagione del suo gruppo: “I ragazzi si stanno divertendo e quella è la cosa più importante. Li avevo già allenati nella categoria Pulcini e posso confermare che la loro fase di crescita tocca una sufficienza abbondante. Poi tutto ciò che verrà di più sarà guadagnato”.
I CAMPIONATI: “Stiamo disputando due campionati quello 5+1 e quello 7+1. Per quanto riguarda il primo le cose stanno andando benissimo visto che siamo primi; mentre per quanto riguarda il secondo, in cui il livello è più alto, siamo penultimi avendo pagato qualche difficoltà iniziale: ce lo stiamo giocando al ritorno. Una delle nostre prerogative è quella di giocare sotto età: è il miglior metodo per far crescere i ragazzi. In programma c’è la seconda fase della Premier League di calcio a 8”.
METODOLOGIE: “Gli Esordienti sono già in una fase di crescita e quindi vanno effettuati allenamenti più “seri” visto che il fisico dell’atleta si inizia a formare”.
STRUTTURE SPORTIVE: “Abbiamo avuto qualche difficoltà dovuta ai Giochi del Mediterraneo con più società che occupano la stessa struttura. Servirebbe maggiore impegno da parte delle Istituzioni ricordando sempre che lo sport è cultura: bisognerebbe investire di più”.
LO STAFF: “Rocco Ferrarese è una persona molto preparata. Ci conosciamo da quando eravamo piccoli. Con lui come con tutti gli altri tecnici esiste un rapporto sano. Con il mio collaboratore Luigi Palomba esiste sintonia e grande unità d’intenti”.
UFFICIO STAMPA ARSENAL TARANTO – ALESSIO PETRALLA
Commenti