Open Internazionali di Karate, a Basilea la Puglia conquista 33 medaglie
Grande Puglia agli Open Master Internazionali di Basilea, svoltisi il 17 e 18 settembre. Al termine della due giorni di karate, nella serata conclusiva di domenica, il bilancio dei nostri 50 atleti in gara è di ben 33 medaglie, di cui 7 d’oro, 9 d’argento e 17 di bronzo. Nel tabellone finale, Puglia Competitors è risultato il club più vincente su 121 squadre e 785 atleti scesi sui tatami svizzeri.
In particolare i risultati ottenuti dagli atleti pugliesi hanno consentito all’Italia di superare il Belgio e arrivare seconda dietro la Francia. Infatti come nazione abbiamo ottenuto 61 medaglie, di cui 15 d’oro, 18 d’argento e 28 di bronzo.
Agli Open di Basilea hanno partecipato atleti provenienti dagli Stati Uniti, dallo Sri Lanka, Pakistan Georgia, Ucraina, Azerbaijan, Algeria, Kuwait etc. In totale 13 nazioni.
Nel dettaglio le 7 medaglie d’oro sono arrivate 6 nel kumitè (4 femminile e 2 maschile) e una nei kàta. Le 9 medaglie d’argento 2 nei kàta e 7 nel kumitè (2 femminile e 4 maschile). Infine i 17 bronzi, tutti nel kumitè.
Commenti