Libertas che bellezza, grinta e carattere a Mola
Un primo tempo equilibratissimo, il terzo quarto balisticamente impeccabile e l’ultimo parziale per gestire il gap. Questa la breve timeline di ciò che gli spettatori da casa hanno potuto guardare, gioendo insieme ai ragazzi in campo.
Coach Cotrufo decide di lanciare in quintetto Casareale e Coretti, insieme ai soliti Liso, Clemente e Bojkovic, mentre Castellitto risponde con Dilascio, Angelini, Didonna, Preite e Mirone. La Libertas parte bene grazie a un parziale di 6-0 firmato da Bojkovic e Coretti, a cui risponde Didonna con due rapidi contropiedi. I biancorossi provano sin da subito a scappare, raggiungendo il +8, con cui si chiude la prima frazione. Mola, nonostante i problemi di falli per il play Dilascio, non demorde e resta in partita soprattutto grazie a Mirone, abile a colpire nel pitturato e dai cinque metri. Le squadre vanno a riposo con il risultato di 36-34.
Il terzo quarto è un capolavoro: Liso con 11 punti (tre bombe, di cui una da otto metri), Loperfido con 8 e tutti gli altri a supportarli a dovere, scavano un solco importante, che sfiora le venti lunghezze e che non verrà più ricucito. Nel frattempo, la monumentale difesa di Casareale su Mirone spegne i coraggiosi tentativi di rimonta dei molesi, e Altamura può festeggiare il secondo successo stagionale.
Il prossimo impegno vedrà i murgiani impegnati nella prima giornata di ritorno, sempre al PalaPiccinni, dove arriverà Monteroni.
Uff. Stampa Libertas Basket Altamura
Commenti