Calcio Bari

Monopoli, il ds Chiricallo: 'Il Taranto? Mi dispiace tanto. I calciatori pagano lo scotto della penalizzazione'

12.12.2024 16:12

DI ALESSIO PETRALLA
Un cammino brillante e quasi perfetto quello del Monopoli che domenica pomeriggio alle 15 chiuderà il suo girone d’andata in casa con il Taranto derby che il ds Marcello Chiricallo, a Tutto Sport Taranto, presenta così: “Ad oggi il cammino della mia squadra si può ritenere ampiamente positivo visto che l’obiettivo iniziale era quello di una salvezza tranquillo. I trentadue punti conquistati dicono che siamo sulla buona strada e che possiamo stare più tranquilli e porci qualche obiettivo diverso”.

FORMAZIONE: “Calvano e Vasquez si sono operati e poi c’è Valenti che non recupera. Cascella è infortunato. Di contro recuperiamo Viteritti che rientra dalla squalifica”.

IL TARANTO: “Da pugliese mi dispiace tanto. Si tratta di una squadra storica e blasonata con una tifoseria calda. La piazza ionica meriterebbe quanto meno una società solida che possa garantirne un ottimo futuro. Tornando al campo i calciatori rossoblù ora stanno pagando lo scotto della penalizzazione: hanno fatto quello che potevano ottenendo anche risultati importanti”.

LA GARA: “Tutte le gare sono difficili anche perché saremo obbligati a fare una buona prestazione e ad approcciare bene alla gara”.

IL CAMPIONATO: “Temo tutte le squadre di questo girone C. A volte si vedono risultati che per qualcuno possono sembrare eclatanti: per me non lo sono perché in questo raggruppamento si può vincere e perdere con chiunque. In testa cè il Benevento che sta facendo benissimo in casa e meno bene fuori trovando comunque quella giusta continuità. Non esiste una vera e propria ammazza campionato. Ci sono formazioni blasonate e con disponibilità economica blasonate che sono convinto risaliranno”.

Commenti

Nuova Taras: gli Esordienti 2013 di scena a Salerno per la "Salerno Youth League". Lo Bianco: 'Pronti per divertirci e per capire dove bisognerà migliorare ancora'
ASD Novellino Calcio Pulsano (Giovanissimi): larga vittoria sull'Atletico Pulsano. Giuseppe Novellino: 'Partita perfetta'