
New Taranto alla prova Viggiano. De Risi: "I particolari faranno la differenza"
Il vicecapitano rossoblu presenta la sfida del Palavejanum: "Gara sentita, noi pensiamo in grande ma con i piedi ben saldi per terra"
I lucani, infatti, hanno finora collezionato 17 punti in 11 gare disputate (tre sono ancora da recuperare), frutto di cinque vittorie, due pareggi e quattro ko. Taranto è sopra di due lunghezze ma in 13 match giocati.
"Mi aspetto una partita molto tattica - commenta il veterano Michael De Risi, alla New Taranto dalla nascita del club - in cui i particolari faranno la differenza. Sappiamo che con il Viggiano è sempre una partita a sè, in quanto molto sentita da entrambe le squadre".
I posti per accedere agli spareggi promozione sono lì ad un passo: "Ci troviamo a ridosso della zona playoff e, come è giusto che sia, stiamo pensando in grande, ma sempre con i piedi ben saldi per terra. Con Pica Pau finalmente è tornata l’armonia nello spogliatoio e abbiamo aggiunto variazioni tattiche che prima non immaginavamo neanche".
De Risi non rinnega l'etichetta di "uomo simbolo" della squadra che in tanti gli hanno attribuito: "Sono orgoglioso di ricoprire il ruolo di vicecapitano e di essere rimasto uno dei pochi a difendere la maglia e i colori della mia città: questo sta a testimoniare che in questi anni ho dato qualcosa alla causa e di certo non voglio fermarmi proprio sul più bello".
Commenti