Ancora Strambelli, ma la Molfetta Calcio cede contro Picerno
A Tito termina 2-1 per i lucani. Biancorossi settimi, giovedì sfida al Brindisi
Seconda sconfitta in 4 giorni, ma ancora applausi per la Molfetta Calcio. A Tito, i biancorossi escono sconfitti dal quotato Picerno, lo scorso anno in C e retrocesso per combine. A decidere il match tre reti nei primi quindici minuti della ripresa. Molfetta, però, sul piano del gioco continua a dire la propria da vera matricola terribile.
Rispetto allo Iacovone di Taranto, Bartoli ridisegna il suo scacchiere con le novità Forte, Caprioli e Lacarra, rispettivamente per l'acciaccato Pinto, lo squalificato Rafetraniaina e Acosta.
È il Picerno a partire meglio: Pitarresi al decimo, su punizione rasoterra, impegna Rollo. Rispondono i biancorossi con Lacarra. Ancora Picerno al ventesimo con Rollo che sbaglia un'uscita, ma si rifà alla grande con un super doppio intervento su Stasi e D'Angelo. Fucci, al venticinquesimo, spara di poco fuori. Alla mezz'ora gran suggerimento di Strambelli, ma tutti i biancorossi in area bucano l'intervento. L'ultima emozione di una vivace frazione è l'esterno della rete di Origlia nel primo minuto di recupero.
La seconda metà di gioco è più lenta, ma contiene tutti il vello del match. Albadoro, in apertura, manda fuori di pochissimo. Poi è la magia di Strambelli a sbloccare il risultato, al quarto minuto. La gioia dura 5 minuti: su una rimessa laterale dubbia, è abilissimo D'Angelo a disegnare il tiro a giro che vale il pari. Novanta secondi dopo il sorpasso è confezionato dal capitano dei locali, Esposito che firma il terzo gran gol del match.
La verve si spegne, Molfetta spinge, Picerno di rimessa e contropiede cerca il tris. Molfetta a trazione offensiva con Lavopa, Ventura e Acosta rispettivamente per Triggiani, Lacarra e il difensore Diallo. Pitarresi ci prova, ma il palo lo ferma, alla mezz'ora. L'ultima emozione del match è una punizione di Strambelli al terzo minuto di recupero: la carezza del dieci biancorosso bacia il palo. Termina così a Tito una piacevole partita.
Per i biancorossi l'occasione di riscatto arriva subito: giovedì, nel turno infrasettimanale prepasquale, arriva il Brindisi al Poli.
I biancorossi, nonostante il ko, mantengono la settima piazza e sono avvicinati da Cerignola e Bitonto, rispettivamente vittoriosi contro Lavello e Francavilla. Sono i dauni a piazzare il risultato della giornata: 3-0 al forte Lavello. I bitontini vincono di misura (2-1) contro Francavilla. In coda, pari a reti bianche tra Gravina e Portici, mentre vince 1-0 il Fasano ad Aversa. Il doppio scontro appulo-campano, Puteolana-Andria e Sorrento-Altamura, terminano in parità. In testa vince il Taranto contro Brindisi, il derby Casarano-Nardò è rinviato, con il Casarano che in caso di affermazione in entrambi i recuperi, supererebbe gli ionici.
fonte: molfettalive.it
Commenti