Calcio Taranto

Pronostici C/C, Luigi Garzya: 'I tarantini e la tifoseria non meritano tutto ciò'

05.12.2024 20:44

DI ALESSIO PETRALLA
La diciassettesima giornata d’andata del campionato di serie C/C si giocherà in ben quattro giornate, da venerdì a lunedì, con il big match Trapani-Benevento e il Taranto che ospiterà il Catania. A presentare il turno dell’Immacolata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore di Bari, Torino e per qualche mese del Taranto, Luigi Garzya: “Seguo con grande interesse questo campionato di serie C/C anche perché ho due amici che vi stanno allenando: Raffaele nell’Audace Cerignola e Maiuri nella Cavese. C’è grande equilibrio e fino ad ora non si è vista una regina. Pensavo che l’Avellino, che per fortuna è risalito, facesse mambassa così come mi aspettavo di più dal Catania e dal Crotone. Il Benevento sta rispettando i pronostici e l’Audace Cerignola sta sorprendendo”.

IL TARANTO: “Sta vivendo l’ennesimo periodo nero: se penso che qualche mese fa ha sfiorato la serie B e ora rischia di retrocedere in D è raccapricciante: la città e la tifoseria non meritano tutto ciò. Non è una situazione facile. Per quanto riguarda la squadra se non si risolvono i problemi societari è tutto difficile: molti potrebbero scappar via. Tredici punti conquistati sul sarebbe arrivata. Tra un paio d’anni avere lo stadio più bello d’Italia con una squadra in serie D sarebbe un paradosso assurdo. La nuova società deve rifondare tutto”.

ZONA BASSA: “La Turris sta vivendo una situazione simile a quella del Taranto. La Juventus Next Gen ne uscirà e dal Foggia mi aspettavo un campionato diverso: anche in terra dauna non si trova mai pace. C’è sempre qualcosa che non va”.

LE SORPRESE: “La Team Altamura è una bella sorpresa: sta dimostrando di essere una squadra tosta che non era partita bene anche per mancanza di conoscenza della categoria. In negativo c’è il Foggia da cui mi aspettavo di più e c’è il Catania che ha un grande allenatore Toscano e un grande ds come Faggiano che a gennaio sicuramente farà qualche operazione”.

I PRONOSTICI DI LUIGI GARZYA

18a Giornata – Serie C – Girone C – 6, 7, 8 e 9/12/24

VENERDI 6 ORE 20:30

AUDACE CERIGNOLA-TEAM ALTAMURA: 1 – “Spero vincano i padroni di casa per una questione affettiva nei confronti del tecnico Raffaele. I gialloblù sono la vera sorpresa del campionato: giocano bene”.

SABATO 7

ORE 15:00

POTENZA-LATINA: 1 – “Quella lucana è una bella squadra che sta facendo bene e che vanta un bell’attacco di categoria. Però i laziali sono allenati da un tecnico scaltro qual è Boscaglia”.

ORE 17:30

ACR MESSINA-FOGGIA: 2 – “E’ uno scontro diretto per la salvezza e da pugliese tifo per i foggiani. La vittoria dei giallorossi risucchierebbe i satanelli in zona play out”.

DOMENICA 8

ORE 15:00

AZ PICERNO-TURRIS: 1 – “I corallini vivono una situazione simile a quella del Taranto e non è facile giocare in questa situazione: le motivazioni vengono meno. Inoltre i lucani in casa sono validi”.

CAVESE-JUVENTUS NEXT GEN: 1 – “Spero nella vittoria dei campani che sono allenati da Maiuri”.

CROTONE-CASERTANA: 1 – “I calabresi sono in ripresa e si sono insediati in zona play off. I campani hanno pareggiato tanto e difficilmente perdono. Però i padroni di casa devono vincere per forza”.

ORE 17:30

AVELLINO-SORRENTO: 1 – “I Costieri sono una bella sorpresa del girone. In questo derby, però, gli irpini che segnano tanto e che evevano intrapreso un bel filotto di risultati sono favoriti”.

TARANTO-CATANIA: 2 – “La situazione psicologica degli ionici non sarà delle migliori e la sfortuna vuole che si incontri una delle squadre più forti del giorne che con il tecnico Toscano e il ds Faggiano vuole vincere il campionato. La differenza tecnica è notevole”.

TRAPANI-BENEVENTO: X – “I siciliani hanno il capocannoniere del girone, Lescano. Mi aspetto una bella gara da tripla”.

LUNEDI’ 9 ORE 20:30

GIUGLIANO-MONOPOLI: X – “I padroni di casa vorranno riscattare il ko rimediato con il Sorrento ma i baresi non perderanno”.

Commenti

Bari: penultimo allenamento in vista della sfida con il Cesena
Virtus Francavilla: firma un attaccante di grande spessore