Calcio BAT

La buonissima prestazione non basta: Apulia Trani ko di misura con il Frosinone

22.10.2023 15:22

Ancora una buonissima prestazione dell’Apulia Trani che imbottita di tantissime giovanissime atlete e senza Cottino, Delvecchio e Corso perde 1-2 con l’ostico Frosinone. La rete del momentaneo 1-1, arrivata al 45’, porta la firma di Maria Scaringi bravissima a trasformare un penalty e a sfiorare il secondo pareggio al 90’ su punizione. Prossimo impegno a Roma con il Montespaccato.

Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico Francesco Preziosa: “Promuovo Scaringi che ha disputato una gara incredibile così come Chiapperini. Nel complesso, avendo una squadra giovanissima, però, e con tante assenze voglio complimentarmi con ogni mia giocatrice. Le importantissime assenze non si sono sentite. Peccato nel finale quando abbiamo rischiato di pareggiare con una punizione di Scaringi ben parata all’incrocio dal loro portiere. Se dovessi bocciare qualcuno direi l’arbitro”.

Come hai visto il Frosinone?:

“Ho visto una formazione organizzata che ha giocato bene mettendoci in difficoltà con le verticalizzazioni e saltando il centrocampo avendo capito che dietro, noi, eravamo un po’ lenti. Il mio portiere Gaia Di Bari si è fatta trovare pronta compiendo tre, quattro ottimi interventi”.

Da cosa bisogna ripartire?:

“Dobbiamo ripartire dalla crescita costante che sta avendo il gruppo. Con una notevole differenza d’età ce la stiamo giocando con tutte le avversarie”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Sassuolo-Lazio 0-2. La sintesi del match
Domenica stratosferica per la Scuola Calcio Novellino