Calcio Club Dellisanti, Parabita: 'Per ne allenare i bambini era un sogno'
E’, sicuramente, la categoria più bella e simpatica da vedere all’opera quella dei Piccoli Amici 2018 della Calcio Club Dellisanti allenata dal tecnico Giuseppe Parabita che ne traccia un primo bilancio: “Quest’avvio di stagione è andato benissimo: non ci aspettavamo tante iscrizioni soprattutto per quanto riguarda le fasce d’età dei più piccolini che, a quanto pare, si stanno trovando molto bene. Noi tecnici ci mettiamo impegno e passione e sono convinto che le famiglie si troveranno sempre bene perché potranno vedere i loro figli allenarsi in un ambiente sano e in modo sicuro”.
GLI OBIETTIVI: “Per me allenare i bambini era una sorta di sogno. Voglio farli divertire, stimolarli e fargli amare questo sport facendo si che loro ci mettano sempre cuore e grinta. Devono imparare da subito a rispettarsi e a rispettare l’avversario”.
METODOLOGIE: “Ovviamente parliamo di bambini di circa quattro, cinque anni e quindi attuiamo un programma specifico di avviamento ludico motorio al gioco del calcio. Quindi gli allenamenti si basano su giochi e sullo stare insieme”.
CAMPIONATI: “Al momento organizzeremo delle partitelle interne per prepararli ai prossimi anni”.
MESSAGGIO: “A tutte le famiglie chiedo di portare i propri figli in quest’ambiente sano, pulito e famigliare. I bambini impareranno a socializzare. Con la famiglia Dellisanti ho iniziato dall’ultimo mese della scorsa stagione e quest’anno sono riuscito ad inserirmi. E’ partito tutto dalla conoscenza con Tonino Dellisanti che ringrazio, come ringrazio Franco e Alessio, Marco Basile e Mimmo Liurgo. Un grosso grazie va anche a Salvatore Bertuccelli che sta permettendo a questa storica scuola calcio di crescere ulteriormente. Speriamo di continuare così”.
UFFICIO STAMPA CALCIO CLUB DELLISANTI – ALESSIO PETRALLA
Commenti