Calcio BAT

Tris di riconferme per l'UC Bisceglie

02.07.2024 23:31

𝐼𝑙 𝑐𝑙𝑢𝑏 𝑎𝑧𝑧𝑢𝑟𝑟𝑜 𝑒̀ 𝑙𝑖𝑒𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑛𝑛𝑢𝑛𝑐𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑒𝑟𝑚𝑎 𝑖𝑛 𝑟𝑜𝑠𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 2024/2025 𝑑𝑖 𝑐𝑎𝑝𝑖𝑡𝑎𝑛 𝐵𝑢𝑓𝑖 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑒𝑠𝑡𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑑𝑖𝑓𝑒𝑛𝑠𝑜𝑟𝑒 𝐺𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑛𝑖 𝐿𝑢𝑙𝑙𝑜 𝑜𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑛𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑚𝑒𝑡𝑟𝑜𝑛𝑜𝑚𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜𝑐𝑎𝑚𝑝𝑜 𝑖𝑡𝑎𝑙𝑜-𝑎𝑟𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖𝑛𝑜 𝐸𝑧𝑒𝑞𝑢𝑖𝑒𝑙 𝐶𝑢𝑟𝑖𝑜.

BISCEGLIE - Con lo start ufficiale della nuova stagione sportiva del 1 luglio in casa Unione Calcio Bisceglie arrivano le prime notizie di calciomercato. E non si poteva che ripartire dalle conferme del capitano azzurro Vincenzo Bufi e del portiere Giovanni Lullo, ma la dirigenza del club di Via Cavour mette subito a segno un colpo per la mediana con l’italo-argentino Ezequiel Alejandro Curio.

Vincenzo Bufi (classe ’91), difensore biscegliese e simbolo indiscusso dell’Unione, nella passata stagione ha collezionato 22 presenze e messo a segno 2 reti (entrambe al Di Liddo con Foggia Incedit e Canosa), continuerà l’impegno in azzurro fungendo da riferimento in campo e nello spogliatoio.

Per Giovanni Lullo (’97), portiere andriese con esperienze blasonate con le maglie di Fidelis Andria, Gravina e Barletta, si tratta della nona stagione (settima consecutiva) a difesa dei pali azzurri. Ormai un veterano della categoria nonostante la giovane età. Nell’ultima stagione in 19 presenze ha subito solo 21 marcature.

Novità in salsa tanghera per l’arrivo del brevilineo centrocampista di estro e tecnica Ezequiel Alejandro Curio, che arricchirà la mediana a disposizione di mister Monopoli. Per il volante italo-castellano classe ‘99 formatosi nei settori giovanili di Boca Juniors e River Plate e con una importante esperienza nell’Atlanta, si tratta della seconda esperienza in Italia dopo la passata stagione con il Fc Maratea in Promozione Lucana.

Ai tre calciatori l'augurio della dirigenza azzurra di raggiungere insieme traguardi ambiziosi.

Commenti

VIDEO Ottavi di finale: Romania-Olanda 0-3. La sintesi di SKY
VIDEO Fidelis Andria, il ds Califano e il tecnico Danucci si presentano