Trofeo dei Borghi di Ginosa: l'evento perfetto
Grande successo per la seconda tappa del torneo estivo di Bicinpuglia, nell'occasione ospitato dalla Genusia Bike Team
Un successo al di sopra di ogni aspettativa. La Genusia Bike Team torna ad organizzare un evento di mountain bike dopo undici anni e confeziona un autentico capolavoro con il Trofeo dei Borghi di Ginosa, secondo appuntamento del torneo estivo di Bicinpuglia, circuito UISP che da marzo ospita atleti provenienti da tutto il sud Italia.
81 gli atleti alla partenza, un numero considerevole considerando il periodo estivo, e tanto divertimento prima, durante e dopo la gara: binomio perfetto tra sport e turismo, con piazza Marconi gremita e per tanti l'occasione di conoscere un territorio già molto amato dai tarantini.
La vittoria di tappa è di Giandomenico Martellotta del Team Preview Seisport (M3), che precede di soli 11 secondi Angelo Tagliente (Elite Sport), vincitore della tappa di Massafra, soffiandogli di fatto la maglia leader: per il biker di Rutigliano un tempo record di 1h e 15 secondi.
I vincitori di categoria: Mattia Calabriso (Allievi, ASD Sport Bike), Angelo Tagliente (Elite Sport, Bikemania Grottaglie), Marco Chiarolli (Master 1, Bikemania Grottaglie), Gino Daddabbo (Master 2, Atletico Sali in Sella), Giandomenico Martellotta (Master 3, Team Preview Seisport), Grazio Gattulli (Master 4, New Cycling Team), Raffaele Brescia (Master 5, Chialà Cycling Team Locorotondo), Vito Oronzo Gigante (Master 6, Atletico Sali in Sella), Antonio Centonze (Master 7+, Asd Ciclistica Vernolese) e, dulcis in fundo, Emanuela Civilla (Women, Fuorisella Bike). Team più numeroso: Atletico Sali in Sella Rutigliano.
"Una festa della comunità - commenta entusiasta il sindaco di Ginosa Vito Parisi - e l'occasione per far conoscere a tanti il nostro territorio e il centro storico di Ginosa. Stiamo già pensando alla prossima edizione: eventi di questo calibro devono essere programmati ed ho dato la disponibilità alla Genusia Bike di continuare per migliorarci sempre di più".
Ovviamente soddisfatto Domenico Calabrese, presidente della Genusia Bike: "Siamo molto soddisfatti: abbiamo lasciato il segno con un'organizzazione davvero importante. Un ringraziamento speciale va all'Amministrazione Comunale e a tutti i partner che hanno reso possibile tutto questo".
Presente anche il delegato allo sport Vincenzo Piccenna: "Queste grandi manifestazioni sportive non potrebbero riuscire senza il gioco di squadra: è stata una bella vetrina per la nostra città".
Chiosa finale di Giovanni Punzi, responsabile SDA Nazionale Ciclismo Uisp e coordinatore di Bicinpuglia, ma anche e soprattutto ginosino doc ed ex presidente della Genusia Bike: "Una serata emozionante: tornavamo ad organizzare qui dopo undici anni ed abbiamo fatto un lavoro eccellente: faccio i complimenti a tutti i ginosini che hanno collaborato".
Commenti