Calcio BAT

Le ragazzine "terribili" dell'Apulia Trani espugnano Crotone

12.11.2023 17:34

Una vittoria preziosa e bellissima, firmata Chiapperini-Bruno, quella ottenuta dall’Apulia Trani sull’insidioso terreno di gioco del Crotone. La partita è molto equilibrata e piacevole con le pugliesi che passano in vantaggio al 19’ con Chiapperini che dopo un corner battuto dalla destra insacca la sfera di testa per lo 0-1. Al 23’ e al 25’ le rossoblù provano a trovare il pareggio ma in entrambe le circostanze Delvecchio è attentissima. Al 32’ bell’azione di Chiapperini che dalla destra entra in area crossa per Gargano che deposita di poco fuori. L’ultima azione tranese del primo tempo arriva al 35’ con Di Bari che lancia Gargano che scarica su La Donna che entra in area calcia ma si vede parare la conclusione con la sfera che sfugge dalle mani del portiere e sbatte sul palo tornando tra le braccia dell’estrema difensore calabrese. Al 39’ tiro pericoloso dalla destra del Crotone. Si va al riposo sullo 0-1

Nella ripresa, subito al 3’, punizione per il Crotone dalla sinistra con Di Bari che para agevolmente. Immediata la risposta tranese con Chiapperini che lancia La Donna in profondità: quest’ultima conclude debilmente. Al 15’, al 26’ e al 28’ si rivede il Crotone prima con una bell’azione sulla sinistra con conclusione centrale che termina fuori, poi con un corner dalla destra con la sfera che termina fuori grazie ad un’attenta retroguardia dell’Apulia e infine con un’iniziativa dalla sinistra con tiro neutralizzato da Di Bari. Al 43’ l’Apulia Trani fa le prove generali per il raddoppio: Chiapperini passa la palla in profondità per Bruno che effettua uno scavetto con il portiere crotonese che riesce a salvare la porta. Al secondo dei cinque minuti di recupero accordati dall’arbitro ecco lo 0-2 di Bruno: Chiapperini recupera palla a centrocampo supera due difensori e serve la compagna che a tu per tu realizza il gol della sicurezza. Tre punti pesantissimi per la classifica e per il morale. Domenica prossima appuntamento casalingo con il Villaricca.

Queste le dichiarazioni post gara del tecnico tranese Francesco Preziosa: “Quelli conquistati a Crotone sono tre punti che ci avvicinano alla zona che ci compete. Sono contento anche perché abbiamo reinserito due delle sette infortunate. Il tutto ci da morale”.

LA GARA: “Quella di domenica è stata la vittoria del gruppo. Per gruppo non intendo solo della squadra ma soprattutto di quelle persone come Giulia, Fiorenzo, Antonio e Riccardo che ci stanno sempre vicino, in ogni trasferta”.

IL CROTONE: “E’ una bella squadra che gioca bene. Formazione del nostro stesso livello che schiera, come noi, sempre, atlete nate nel 2007, 2008 e 2009. Siamo fieri di affrontare la serie C con tantissime giovani atlete”.

IL BILANCIO: “Abbiamo conquistato sei punti e posso dire che il bilancio è positivo. Ci mancano almeno due punti con il Catania e la VIS Mediterranea. La squadra cresce e si esprime sempre meglio soprattutto fuori casa. Proviamo a espugnare il nostro campo…”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Monza-Torino 1-1. La sintesi del match
Nuovi Orizzonti Taranto, primo inciampo per le ioniche sconfitte all’Arena di Campobasso