Calcio Taranto

ASD Statte: i gialloverdi cadono a Mottola. Basile: 'Nella ripresa non c'è stata la reazione'

06.10.2024 19:20

Il cammino dell’ASD Statte nel campionato di Prima Categoria non parte al meglio visto il ko rimediato dai gialloverdi sul difficilissimo campo del Real Mottola. 3-0 il finale (1-0 la prima frazione) che il tecnico stattese Antonio Basile analizza così: “Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato: abbiamo commesso soltanto un piccolo errore che ci è costo lo svantaggio andando negli spogliatoi sull’1-0. Nella ripresa il Real Mottola riesce a mettere la sfida al sicuro grazie ad un rigore e triplicando grazie ad un’azione in verticale in cui non siamo usciti bene. Purtroppo nel secondo tempo non c’è stata la reazione sperata”.

GLI ASPETTI: “Martedì analizzeremo ogni aspetto del match in vista del ritorno di coppa di giovedì. Dobbiamo alzare i ritmi e aumentare la cattiveria agonistica”.

IL REAL MOTTOLA: “Sapevo che avevano acquistato calciatori di livello. E’ una buona squadra che si è dimostrata cinica. In rosa dispongono di quattro, cinque calciatori tecnici”.

IL BORSINO: “Cardea è ancora alle prese con un problema al ginocchio. Non abbiamo avuto espulsioni e quindi credo che non ci saranno squalificati”.

VERSO LA COPPA: “Dobbiamo impostare il ritorno di coppa con la Pro Massafra in attacco perché affronteremo un avversario che calcia bene da lontano e scavalca in centrocampo. Turn over? Vedremo”.

UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Vibrotek Volley, Metta: 'Possiamo toglierci delle soddisfazioni'
Grandi risultati per la Giò Phanter Combat a Leporano