Pallacanestro Bari

Basket Corato batte Libertas Altamura

24.05.2021 16:22

Dopo più di un mese di stop e avendo recuperato i numerosi positivi al Covid, la Basket Corato torna in campo e subito mostra di essere tra le favorite alla vittoria del campionato.
Altamura, tuttavia, dimostra ancora una volta di poter competere con chiunque, e la vittoria casalinga nel girone d’andata, proprio con i neroverdi, ne è la testimonianza lampante.
Coach Cadeo parte con Bagdonavicius dalla panchina, lanciando l’energico Yabre in quintetto. Il match è da subito intenso, con i coratini che alzano la pressione difensiva mettendo in difficoltà la Libertas, che comunque tiene botta e, anzi, per larghi tratti del primo tempo è in vantaggio, nonostante Clemente sia costretto a sedere in panchina per più minuti del solito, a causa di un terzo fallo fischiato prematuramente. Dopo venti minuti, Corato è avanti di sole quattro lunghezze.
Nella ripresa, la profondità del roster coratino e la qualità di Bricis, autore di 26 punti, vengono fuori, e canestro dopo canestro, viene scavato il solco decisivo, fino a ribaltare il -10 maturato nella gara d’andata. Il risultato finale è 74-58.
La Libertas potrà giocarsi la qualificazione ai playoff nell’ultimo turno di campionato, nel prossimo weekend, in trasferta contro la Mola New Basket. Potrebbe bastare anche una sconfitta dell’Adria Bari per far ottenere a Cotrufo e i suoi il passaggio alla fase playoff.

Uff. Stampa Libertas Basket Altamura

Commenti

Basket Ruvo battuto dalla Rucker Sanve ed eliminato in gara 4
Pallacanestro Nardò batte Luciano Mosconi e vola in semifinale