Federazione Italiana Pallavolo, deliberato il “Progetto ripartenza”
La Fipav, in linea con gli obiettivi perseguiti a sostegno del mondo sportivo e nell’ambito delle misure straordinarie previste per il sostegno all’attività 2020-2021, attuerà una serie di provvedimenti economici per sostenere le proprie società. L’obiettivo è aiutare sia la base che il vertice, attraverso il BANDO ASSEGNAZIONE VOUCHER GIOVANI per un valore di 1.500.000,00 di euro (destinati alle ASD e SSD Fipav per lo svolgimento dell’attività rivolta ai ragazzi della fascia d’età promozionale), e IL FONDO SOSTEGNO PALLAVOLO FIPAV – MUTUO SOSTEGNO PALLAVOLO ICS per un valore di 500.000,00 di euro (riservato alle squadre di Superlega, Serie A maschile e Serie A femminile).
1- BANDO ASSEGNAZIONE VOUCHER GIOVANI: Destinati alle ASD e SSD affiliate a FIPAV nello svolgimento della ttività rivolta ai ragazzi della fascia di età promozionale per EURO 1.500.000
2- FONDO SOSTEGNO PALLAVOLO FIPAV MUTUO SOSTEGNO PALLAVOLO ICS: Riservato alle squadre di Superlega e serie A maschile e femminile per EURO 500.000
- BANDO ASSEGNAZIONE VOUCHER GIOVANI
La Federazione Italiana Pallavolo, indice un bando riservato a tutte le Società Sportive in regola conper la stagione sportiva 2020/2021, finalizzato al rilascio di “VOUCHER GIOVANI” dedicato ad agevolare la ripartenza dei ragazzi in fascia di età promozionali.
Tipologia di intervento
Intervento articolato in più fasi temporali, non un incentivo, ma un sostegno da qui voucher su quali requisiti:
- tesseramento
- svolgimento attività ufficiale
Procedura di intervento
- APPOSITO BANDO
- SVOLGIMENTOATTIVITÀ
- PRESENTAZIONE DOMANDE
- ISTRUTTORIA
- GRADUATORIA
- ASSEGNAZIONE VOUCHER
Il valore del voucher sarà determinato in funzione del numero delle società che avranno i requisiti di accesso.
- FONDO SOSTEGNO PALLAVOLO FIPAV MUTUO SOSTEGNO PALLAVOLO ICS
BENEFICIARI: Società di Serie A1 maschile e femminile iscritte alle Leghe Pallavolo di Serie A partecipanti ai rispettivi campionati che possono beneficiare della garanzia PMI MCC (ai sensi D.L. n. 23 convertito in legge dallaL. 40 del 5 giugno 2020) e che possiedono i requisiti peral Fondo FIPAV (In regola con i pagamenti di cui alle scadenze imposte dalla normativa federale della FIPAV).
ATTIVITA FINANZIATA: finanziamento per liquidità per far fronte aesigenze straordinarie dovute Covid19 per sostenere costi del personale, investimenti o capitale circolante.
GLI INGREDIENTI DELLA SOLUZIONE:
GARANZIA FONDO PMI AL 90%
GARANZIE ADDIZIONALI CLIENTE
FINANZA ICS
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DEL 10%, RIPARTITO AL 50% TRA FIPAV e LEGHE
FONDO SOSTEGNO PALLAVOLO FIPAV MUTUO SOSTEGNO PALLAVOLO ICS
Stanziamento economico: La garanzia a fondo perduto del 10% sarà ripartito al 50% tra Federazione e Leghe e l’importo stanziato da FIPAV a tale scopo sarà di € 500.000.
Commenti