Il Consigliere Comunale Giuseppe Fiusco: 'Mancata internalizzazione dell'ASL verso 57 lavoratori dei servizi di logistica? Pronti a rappresentare l'istanza verso di loro'
Nella giornata del 31 maggio il gruppo “X la Puglia” ha indetto una conferenza stampa sulla mancata internalizzazione da parte dell’ASL, di 57 lavoratori impegnati nei servizi di logistica che attendono da più di vent’anni la stabilizzazione della loro situazione occupazionale. L’incontro è stato promosso dai Consiglieri Comunali Michele Patano e Giuseppe Fiusco con quest’ultimo che commenta così: “Il nostro gruppo è pronto a rappresentare l’istanza, o meglio l’ingiustizia, verso questi lavoratori. Questo perché hanno internalizzato quasi tutti i servizi essenziali come il 118 e il CUP tranne proprio questi lavoratori della logistica integrata, altro servizio essenziale, rientrato anche nelle linee guida della Sanità Service in cui all’interno di queste scrivono le attività di logistica che non hanno e che, quindi, noi stiamo portando all’attenzione della politica e delle parti sociali fin quando i lavoratori possano trovare giustizia e tirare un sospiro di sollievo.
Per noi come gruppo “X la Puglia” di Taranto, rappresentato da me e da Michele Patano, non sembra corretto che questi lavoratori con verbali sindacali dell’8 luglio 2020, con il vecchio DG Stefano Rossi e con l’audizione del 2022 all’attenzione della Commissione Sanità, ma con l’Assessore Palese che rispondeva e ribaltava la responsabilità all’attuale DG che si è reso, comunque, molto disponibile perché favorevole a questa internalizzazione. Nel frattempo, però, Palese ha alzato un muro invalicabile che a noi non va bene. Lunedì 5 giugno il Presidente della Terza Commissione Sanità, che è un nostro rappresentante, Dott. Mauro Vizzino, completerà le parti sociali per cercare di trovare una soluzione definitiva”.
UFFICIO STAMPA “X LA PUGLIA”
Commenti