Frascolla Taranto, la carica di Susco: 'Non abbattiamoci, siamo solo all'inizio'
Una giovane Frascolla Taranto non è ancora riuscita a conquistare la prima vittoria stagionale. Nel prossimo weekend, intanto, i ragazzi del duo Salvatore-Piroli osserveranno un turno di riposo per poi sfidare l’ostico Turi. A tracciare un bilancio sul momento degli ionici è il libero Luca Susco: “Sarei bugiardo a dire che siamo soddisfatti dei risultati di queste prime quattro partite in cui siamo riusciti a vincere un solo set. È giusto non abbattersi perché siamo solo all’inizio, ma bisogna prendere spunto dalle ultime prestazioni per capire dove possiamo migliorare”.
GLI ASPETTI: “Nei momenti importanti è mancata un po’ di lucidità, e poi sicuramente dobbiamo dare più costanza al nostro gioco. L’ultima trasferta ha interrotto il filone negativo dei secondi set, in cui nei primi negli scorsi match non avevamo superato i quindici punti. Essercela giocata a Galatina in tutti e tre i parziali non può essere considerato un obbiettivo raggiunto ma un punto di partenza”.
IL RIPOSO: “Dopo il turno di riposo dovremo affrontare Turi, che è una delle probabili protagoniste di questo campionato. È una squadra che ha partecipato agli ultimi campionati di serie B e che sicuramente cercherà di tornarci. Se sulla carta loro sono i favoriti per noi giocare liberi dalla pressione di dover fare risultato può solo che essere un vantaggio. Ovviamente non partiremo con l’idea di essere già sconfitti”.
GLI OBIETTIVI: “Il nostro obiettivo è in primis quello di salvarci e permettere a questa società di poter disputare il campionato di serie C anche il prossimo anno. Per fare questo dobbiamo effettuare un cambio di rotta e ottenere i primi risultati”
SUSCO: “Sono un libero di 21 anni e gioco a volley da quando ne avevo cinque. Il mio più grande pregio è quello di avere voglia di giocare e di divertirmi ogni volta che scendo in campo. Ho iniziato a muovere i primi passi nella società del mio paese, l’Ideal Talsano, per poi trasferirmi alla Materdomini all’età di quattordici anni.vA Castellana ho portato a termine il mio percorso nelle categorie giovanili con la vittoria dello scudetto Under 19. Finito questo percorso, nella stagione 2022/2023 ho giocato in serie B a Gioia del Colle, concludendo il campionato al terzo posto nel girone. Lo scorso anno invece ho giocato per la società Volley Club Grottaglie, che mi ha dato la possibilità di partecipare alla Coppa Italia di Serie B e, dopo un primo posto conquistato nel nostro girone, ai Play Off per la promozione in serie A3”.
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA
Commenti