Calcio Taranto

Pronostici C/C, Salvatore Ciullo: 'I tifosi tarantini non meritano questo'

20.02.2025 20:04


DI ALESSIO PETRALLA

Per Turris e Taranto potrebbe essere l’ultima partita quella del ventottesimo turno di serie C/C che a prescindere da ciò vede in programma gare molto interessanti come Crotone-Monopoli e Foggia-Potenza con la capolista Audace Cerignola che sarà di scena, sul neutro di Potenza, per sfidare il Sorrento. A presentare questa interessante giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex allenatore rossoblù, Salvatore Ciullo: “Da pugliese vedere in alta classifica l’Audace Cerignola e il Monopoli non può far altro che farmi piacere: per il nostro territorio è una notizia importante. Poi c’è il Benevento che con il cambio d’allenatore sta facendo fatica. Il Crotone, invece, ha una buonissima squadra ma si trova distante dalle primissime posizioni”.

ZONA BASSA: “C’è la delusione Taranto: i tifosi tarantini non meritano questo. Ho avuto la fortuna di allenare in riva allo Ionio e dovrebbero vivere ben altre situazioni. Se i rossoblù e la Turris dovessero essere radiati il campionato sarebbe falsato e per il calcio professionistico sarebbe una cosa bruttissima visti anche i vari controlli che ci sono”.

LE SORPRESE: “Ripeto, Audace Cerignola e Monopoli stanno stupendo tutti: i primi da anni programmano con una grande società mentre i secondi si stanno riscattando magnificamente dopo i play out disputati nella passata stagione. Anche il Potenza sta facendo benissimo. Le sorprese negative sono il Foggia in cui esiste poca progettualità e un clima non bello e il Catania che aveva chiamato il tecnico Toscano dopo la vittoria a Cesena ma che ha una notevole distanza dalle primissime della classe”.

I PRONOSTICI DI SALVATORE CIULLO

28a Giornata – Serie C – Girone C – 21, 22, 23 e 24/02/25

VENERDI 21

ORE 20:30

AZ PICERNO-TARANTO: 1 – “Non c’è niente da commentare. Si tratta di una gara scontata”.

SABATO 22

ORE 17:30

CASERTANA-AVELLINO: 12 – “I padroni di casa sono alla ricerca di punti salvezza mentre gli irpini ne cercheranno altri per puntare alla vittoria del campiona. Un derby è sempre un derby

JUVENTUS NEXT GEN-GIUGLIANO: 1 – “In casa bianconera vanno fatti soltanto grandi applausi al tecnico Brambilla che sta ottenendo tanti punti facendo giocare bene la sua squadra. Anche i campani stanno disputando un buon campionato”.

LATINA-BENEVENTO: 1 – “I laziali vorranno riempire lo stadio e ottenere punti salvezza. In casa giallorossa, invece, si punta a far bene dopo il cambio d’allenatore. Mi aspetto i neroazzurri agguerriti”.

TURRIS-CAVESE: 2 – “La formazione ospite non dovrebbe avere problemi a fare risultato pieno”.

DOMENICA 23

ORE 15:00

CROTONE-MONOPOLI: 12 – “I calabresi per sperare ancora nelle primissime posizioni devono vincere. I baresi stanno facendo bene ma per loro sarà una gara dura”.

FOGGIA-POTENZA: 1X – “I lucani non vincono da un mese con i satanelli che, però, in casa dopo aver battuto l’Avellino vorranno conquistare altri tre punti in onore anche dei tre ragazzi scomparsi dopo la partita d’andata”.

TEAM ALTAMURA-CATANIA: 1 – “La formazione siciliana rappresenta la delusione del campionato. I baresi stanno facendo il loro campionato e possono spuntarla”.

ORE 17:30

SORRENTO-AUDACE CERIGNOLA: 2 – “La formazione ospite gioca veramente bene e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Inoltre, giocando a Potenza, non esiste fattore campo”

LUNEDI’ 24

ORE 20:30

ACR MESSINA-TRAPANI: 1X – “I giallorossi, anche se non vivono il miglior periodo devono sfruttare il fattore campo. Gli ospiti, con il loro vulcanico Presidente, vorranno riscattarsi”.

Commenti

VIDEO Lecce, Giampaolo: 'Attenzione alle palle inattive'
I Pulcini 2014-15 chiudono il campionato con una bella vittoria