Città di Melilli - Bernalda Futsal: 2-2. Pari per i rossoblu raggiunti nella ripresa
Gli uomini di Cipolla conquistano un punto prezioso nella seconda trasferta siciliana
Una gara dai due volti quella andata in scena al PalaMelilli tra la formazione siciliana e gli uomini di Cipolla: ad un primo tempo di marca bernaldese è seguita una ripresa appannaggio del Melilli. Girandola di emozioni per l’intero arco del match con i padroni di casa avanti con il tiro libero di Zanchetta; la doppietta di Lemos era propedeutica per ribaltare il risultato. Nella ripresa il pari realizzato su rigore sempre da Zanchetta per il 2-2 finale.
Cronaca. Il Bernalda si presenta con il seguente start five: Timm, Bocca, Amzil, Saponara e Borges. Dall’altra parte il Città di Melilli risponde con: Fiore, Monaco, Bocci, Zanchetta, Gianino.
Nelle prime battute del match il Melilli prende in mano il pallino del gioco ma è il Bernalda a rendersi pericoloso per primo: Amzil scarica a Saponara, il cui tiro viene respinto dal portiere Fiore. Rispondono i padroni di casa con un pallonetto insidioso di Gianino con la sfera di poco fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti sfiorano il gol: Lemos imbecca Schacker che da buona posizione conclude al lato. Nell’azione successiva i padroni di casa sono pericolosi con Rizzo: l’estremo Timm è pronto alla respinta. Il Melilli raggiunge il bonus di 5 falli. Il match vive di continui capovolgimenti di fronte: Borges intercetta una palla vagante al limite dell’area di rigore avversaria ma la sua conclusione è murata provvidenzialmente da Fiore. Anche il Bernalda raggiunge il bonus dei 5 falli. Poco dopo Borges commette il sesto fallo su un avversario portando al tiro libero il Melilli con Zanchetta: il quale batte Timm per 1-0. Il Bernalda agguanta il pari: Fusco innesca Lemos, il cui destro batte Fiore per 1-1. Il Bernalda ribalta il risultato: palla rubata da Murò nella trequarti avversaria e sfera che giunge all’indisturbato Lemos che insacca 1-2. I lucani mettono a dura prova la retroguardia del Melilli: Borges tira da buona posizione, Fiore provvidenzialmente ribatte. Il primo tempo termina con il vantaggio bernaldese.
Nella seconda frazione il Melilli confeziona due occasioni con Bocci e Gianino. I locali vicini al pari: Rizzo in dribbling sulla destra supera anche il portiere Timm ma colpisce l’esterno del palo. Il portiere rossoblu si ripete opponendosi prima alla spaccata di Tarantola e successivamente alla girata di Gianino. Al 11’:45’’ Bocca commette un fallo di mani in area e l’arbitro decreta il penalty che Zanchetta realizza con un tiro forte e centrale. Pochi minuti più tardi è nuovamente Zanchetta a impegnare Timm, il quale si rifugia in corner. A cinque minuti dal termine del confronto, il Bernalda raggiunge il bonus di 5 falli. Il Melilli sfiora la rete con Rizzo, il suo pallonetto supera Timm ma non Bocca che salva a porta sguarnita. Sull’angolo successivo Timm sbroglia ancora un’intricata matassa. Sul capovolgimento di fronte, invece, è Fiore a salvare di pugno su Murò. Il numero uno del Melilli si supera di nuovo su un’altra conclusione bernaldese. Ci prova Bocci su azione partita da calcio d’angolo: Timm è attento. Il Melilli chiude in attacco ma la difesa del Bernalda resiste: finisce 2-2.
CITTA’ DI MELILLI: 1 Fiore, 3 Failla, 4 Monaco, 6 Schembri, 7 Rizzo, 10 Bocci, 13 Zanchetta, 14 Tarantola, 22 Gianino, 24 Felice, 41 Mignosa, 45 Bruno. All. Batata
BERNALDA FUTSAL: 2 De Pizzo, 4 Amzil, 5 Schacker, 6 Borges, 7 Lemos, 8 Murò, 11 Bocca, 12 Laurenzana, 18 Timm, 22 Fusco, 23 Quinto, 25 Saponara. All. Cipolla
Arbitri: 1ˆ Intoppa di Roma 2, 2^ Moro di Latina, cronometrista Pagano di Catania
Ammoniti: Amzil (B), Tarantola (M), Borges (B), Schacker (B), Murò (B), Bocci (M), Fusco (B)
Marcatori: 14’:55’’ (tiro libero) p.t. Zanchetta (M), 15’:35’’ e 16’:03’’ p.t. Lemos (B), 11’:45’’ s.t. (rig.) Zanchetta (M)
Ufficio stampa Bernalda Futsal
Enrico Losito
Commenti