Pallavolo Bari

Pallavolo femminile, Serie C: esordio convincente della Leonessa Volley Altamura

Alla prima partita stagionale la squadra murgiana dimostra parte delle sue qualità portando a casa i primi 3 punti

21.02.2021 19:38

di Martino Francavilla

Una bella vittoria, netta 3-0 per la Leonessa Volley Altamura che batte l'Asem Bari nella prima partita di questa nuova stagione. La squadra murgiana costretta a saltare la prima gara di campionato per le impervie dettate dalle condizioni meteorologiche avverse della scorsa settimana; quest'oggi hanno espresso un'ottima qualità di gioco, nonostante alcuni momenti bui, dettati in particolar modo dal fatto che si torna in campo a competere a circa un anno di distanza dall'ultima partita ufficiale. 

Il primo set è uno dominio assoluto per le ragazze altamurane che chiudono il parziale senza lasciare nulla alle avversarie, vincendo 25-9. Il secondo set è molto più equilibrato l'Asem Bari si porta avanti anche 18-16  ma sul finire di parziale lo sprint decisivo è delle ragazze di mister Marchisio che chiudono 25-20. Nel terzo set la Leonessa gestisce le operazioni acquisendo subito un vantaggio rassicurante fino al definitivo 25-16.

Una grande prestazione della squadra di casa, che ancora una volta dimostra la bontà del lavoro ormai decennale svolta da mister Marchisio, che anche in questa stagione avrà a disposizione un mix di giovani promettenti e di esperte giocatrici che potrebbe portare la Leonessa verso ambiti traguardi.

Di seguito i roster delle due squadre:

Leonessa Volley Altamura: P. Massaro, I. Sardone, G. Lapenna, D. Ninivaggi, M. Modeo, D. Lacalamita, N. Papagno, P. Stallone, A. Masiello, G. Cuomo, P. Nuzzi, E. Pellicola, G. Masiello, R. Stallone.  All. Claudio Marchisio

Asem Bari: A. Belviso, S. Sette, A. Gismondo, P. Trentadue, M. Romano, S. Schiavone, M.Cillo, A. Santostasi, A. Rossano, V. Rossano, M.C. Xhamani, A. Scattarelli, I. Rotondo. All. Alessandro Girgenti

Commenti

VIDEO: Monopoli - Cavese 1-0, gli highlights del match
Giochi Olimpici Tokyo 2021, la forza di un sogno