Altri sport Taranto

A Leporano sta per nascere un Centro Sportivo unico: ecco la BVM Arena

24.08.2023 15:00

Un sogno che si sta per avverare: di fatto manca davvero poco all’apertura della BVM Arena il primo centro sportivo che vanterà nella provincia di Taranto campi di beach volley coperti. A presentare il progetto e tutte le curiosità sulla struttura che sta per nascere sono gli “artefici” di questo bellissimo progetto il DS e tecnico Giuseppe Pagano e la Presidente della Beach Volley Mania Francesca Vinci: “Il nostro Centro Sportivo sorgerà in un’area di 6000mq con parcheggio per venti auto e due per disabili – attacca Pagano. Avrà in tutto tre spogliatoi: uno maschile, uno femminile e uno per i diversamente abili e sarà composto da sei campi di beach volley e beach tennis con quattro di questi che l’inverno saranno coperti in modo da far allenare e preparare al meglio le varie competizioni anche in caso di pioggia e forte freddo. Ci sarà un’area con due piscine e bar e per le grandi occasioni allestiremo brace e formo per pizze. Inoltre avendo quattro campi coperti i tempi di attesa, in occasione di tornei, tra una partita e l’altra saranno ridotti”.

UBICAZIONE E CURIOSITA’: “Il Centro Sportivo si trova a Saturo de Comune di Leporano precisamente in Via Trasimeno. Strutture così in giro non ce ne sono con la Beach Volley Mania che voleva avere una propria identità senza mai stoppare gli allenamenti causa meteo agevolando così, anche, i ragazzini di giovanissima età. Perché BVM Arena? Perché i centri sportivi di beach e giochi di sabbia sono solitamente chiamati così e perchè questa sarà l'Arena della Beach Volley Mania”.

GLI OBIETTIVI: “Mi piacerebbe portare, anche grazie all’utilità della nostra struttura, almeno una coppia a disputare il campionato nazionale”.

La parola passa alla Presidente Francesca Vinci: “Abbiamo avuto il via libera per i lavori al Centro Sportivo ormai da più di quindici giorni ma in realtà la preparazione è iniziata un bel po’ di tempo fa con l’acquisto del pallone pressostatico e degli spogliatoi che verranno sistemati nel periodo dell’inaugurazione che salvo imprevisti dovrebbe essere nel mese di novembre. Il nostro sogno è che la BVM Arena diventi anche un sano punto d’incontro per i ragazzi che hanno sempre bisogno di spazi per socializzare: la nostra area verde può rappresentare una bella possibilità. Oltre ciò vogliamo che avvicinarli allo sport…”.

UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Molfetta Sportiva: fatta per un esperto centrocampista ex Paganese e Martina
L'Apulia Trani: lo storico club tranese incontra ventisei calciatrici ucraine