Calcio Bari

Acosta - gol, il Molfetta vince il derby col Gravina

Decide la contesa l'ariete argentino a venti minuti dalla fine del match

17.01.2021 17:37

La Molfetta Calcio si dimostra gigante tra le mura amiche del Poli. Anche il Gravina soccombe alla tenacia dei biancorossi che battono di misura i murgiani nel derby che metteva in palio importanti punti salvezza a un terzo del campionato. 

Bartoli si mette sull'offensiva e schiera un 3-4-2-1, con in avanti Ventura supportato da Strambelli e Triggiani. Linea difensiva delle ultime uscite con Rollo in porta, supportato da Dubaz, Di Bari e Forte. Esterni di centrocampo Cianciaruso e Lavopa, in mediana il neo arrivato Fucci e Rafetraniaina.

Il Gravina si dispone con un 4-3-3 con l'out sinistro, occupato dal terzino Chiaradia e dall'ala Gjonaj, in gran spolvero. È proprio l'ala albanese il più vivace dei ventidue in campo e spaventa, non poco, la retroguardia biancorossa. Il primo tempo è un susseguirsi di cambi di fronte con Molfetta pericoloso sui calci da fermo con Ventura e Di Bari. All'intervallo, il punteggio è a reti bianche, con entrambi i team a caccia del primo gol dell'anno solare e dei tre punti.

Subito girandola di cambi nei primi minuti del secondo tempo: fuori Fucci e Triggiani, dentro Marolla e Acosta.

Proprio l'ariete argentino, a venti minuti dalla fine, decide il match. Strambelli batte un calcio di punzione veloce che sorprende la retroguardia murgiana, tirocross di Lavopa che termina sul palo e girata vincente del 18 biancorosso in mischia.

La gara si accende, Correnti a tre minuti dalla fine calcia di pochissimo a lato facendo tremare il Poli. In pieno recupero, Ventura spreca la palla del possibile raddoppio.

Triplice fischio al Poli, ancora inviolato. I molfettesi raggiungono il Cerignola e il Brindisi a 15 punti, di cui 14 conquisti tra le mura amiche. Proprio i brindisini, sconfitto 4-0 dai dauni, saranno gli avversari della Molfetta Calcio nel recupero di mercoledì 20 gennaio.

Negli altri scontri della domenica, scoppiettante pari tra Lavello e la capoclassifica Casarano. A Francavilla in Sinni, l'Aversa si impone 1-0. Ritorna al successo la Team Altamura che batte 2-0 Fasano, pari a reti bianche tra Fidelis Andria e Nardò. Rinviate, causa covid, Picerno-Sorrento, Bitonto-Puteolana, Portici-Taranto.

fonte: molfettalive.it

Commenti

Il Casarano non muore mai: recupera due gol e pareggia a Lavello
La Team Altamura vola: 2-0 al Fasano e secondo posto in solitaria