Altri sport Taranto

Beach Volley Mania, Cannella: 'Sono subito entrato nel gruppo e mi sento parte di esso'

01.03.2024 11:52

Classe 2008, quindi giovanissimo, Yuri Cannella racconta come e perché ha iniziato a praticare beach volley nella società della Beach Volley Mania…: “Gli allenamenti procedono bene: é sicuramente difficile passare dalle tecniche abitudinarie della pallavolo a quelle del beach, ma con il tempo sto iniziando a commettere sempre meno falli e a godermi questo sport. Grazie agli ultimi tornei ho guadagnato molta piú intesa e affiatamento con il mio compagno e sono convinto che alla prossima tappa faremo mille volte meglio”.

IL BEACH VOLLEY: “Mi sono avvicinato al beach due anni fa, quando avevo appena iniziato il mio percorso pallavolistico, ma la vera passione per questo sport l'ho iniziata a provare quando ho sfidato per la prima volta degli avversari ben oltre il mio livello. Per questo voglio arrivare in alto seguendo i più esperti”.

LA BEACH VOLLEY MANIA: “Con i compagni mi trovo benissimo: nonostante conoscessi solo pochi di loro, sono subito entrato nel gruppo e mi sento parte di esso. Con gli allenatori non ho nulla di cui lamentarmi, sono competenti e gentili, per questo é sempre un piacere svolgere un allenamento”.

PERCHE’ IL BEACH VOLLEY?: “Il beach, come la pallavolo, è uno sport che mi appassiona e che crea in me emozioni che non ho mai percepito al di fuori di questi sport. Il fatto che lo giochi con un amico crea un legame forte, con la quale mi diverto e mi affiato sempre di più ogni giorno che passa”.

UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

CJ Basket, lo sfogo di Roberto Conversano: “Taranto non ci merita”
Pronostici C/C, Robson Machado Toledo: 'Questo Taranto può lottare per qualcosa d'importante'