Pallacanestro Brindisi

Vincenzo Pulli sarà ancora un gigante della Dinamo Basket Brindisi

07.08.2021 20:21

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi comunica con soddisfazione la conferma per la stagione 2021/2022 dell’atleta Vincenzo Pulli, ala grande/pivot di 200 cm per 94 kg.

Nato a Brindisi il 2 gennaio 1998, è cresciuto cestisticamente nell’Aurora Brindisi con la quale ha vinto tutti i campionati giovanili dall’Under 13 all’Under 18, partecipando a diverse finali nazionali e raggruppamenti interregionali.

A soli 15 anni, sempre con la società “aurorina”, fa il suo esordio in Serie D. Un’esperienza importante per il percorso di crescita cestistica che durerà per ben 5 stagioni, compresa l’ultima in maglia Invicta Brindisi. Con quest’ultima arriverà il debutto in Serie C Silver nella stagione 2018/2019.

La buona stagione disputata permette a Vincenzo di ricevere la chiamata – nell’estate del 2019 – della Dinamo Basket Brindisi che lo sceglie per essere il pivot titolare di una squadra ambiziosa e che punta al raggiungimento dei playoff promozione. Il giovane centro conquista la fiducia di compagni e Società fin dai primi giorni del raduno, grazie alla professionalità e serietà mostrata nelle sessioni di allenamento ed in partita. Una stagione davvero soddisfacente per lui con 7.2 punti di media in 20 gare disputate, superando in numerose occasioni la doppia cifra a referto (high score stagionale contro Taranto realizzando 18 punti) e riuscendo ad imporre la sua forza a rimbalzo, nonostante la maggiore esperienza dei centri avversari.

Le parole del gigante biancoazzurro: “Desidero ringraziare la Società e lo staff tecnico per avermi offerto la possibilità di continuare questa fantastica esperienza. La Dinamo da ormai tre stagioni è una famiglia della quale sono felicissimo di far parte. Non vedo l’ora di tornare in campo insieme ai compagni della prossima stagione per ricominciare quel bel percorso che purtroppo il Covid ha interrotto. Insieme al mio amico e “capitano” Brizio Rollo sappiamo quanto saremo importanti per fare da portavoce per i nuovi arrivati circa lo spirito “Dinamo” che contraddistingue questo team. Ci vediamo al PalaZumbo!”

La conferma di Vincenzo Pulli, tra i migliori centri della C Silver pugliese, è certamente motivo di vanto e testimonia l’ambiziosità della Società: puntare su giovani di talento e con esperienza, insieme a giocatori esperti, è la scelta dello staff per puntare a risultati brillanti nella prossima stagione.

Ufficio Comunicazione Limongelli Dinamo Basket Brindisi

Commenti

Lecce: L'amichevole con l'Heerenveen sospesa sul punteggio di 1-1
Gran colpo per una formazione del Girone I: firma l'ex bomber del Nardò Erik Törnros