Pol. Olympia Club Rutigliano: Rotonda vittoria all'esordio con Maglie
La Polisportiva Olympia Club Rutigliano bagna, con un successo, l’esordio stagionale nel campionato di Serie D girone B. Al termine di una partita dominata e mai in discussione, i ragazzi di coach Morè superano, con un rotondo 100-52, la Polisportiva Tre Anelli Maglie.
L’equilibrio sul gommato del Tensostatico regge sino alla metà del primo periodo, poi i padroni di casa premono sull’acceleratore: 5 punti in fila di Moschettini e un contropiede finalizzato da Rodriguez mandano l’Olympia sul +11 (20-9) a fine 1Q. Nel secondo quarto, la musica non cambia: l’ottimo impatto sulla partita da parte della panchina – spiccano, tra gli altri, gli 8 punti di Spinelli – consente al quintetto di Morè di allungare in maniera decisiva. La schiacciata di Pavone, combinata all’1/2 ai liberi di Signorile, vale il +27 (48-21) all’intervallo lungo.
Al rientro in campo, prosegue lo show personale di capitan Pavone che, nel solo 3Q, realizzerà 11 dei suoi 38 punti complessivi, conditi per giunta da 10 rimbalzi e 6 assist. Maglie è letteralmente annichilita. L’Olympia, dal canto suo, in totale controllo (72-35). L’ultimo quarto è pura accademia: i rutiglianesi vanno a segno con tutto il roster – primi punti, in tal senso, per Micunco e Ciavarella – e raggiungono la centinaia, con Palumbo V., sul tramonto dell’incontro.
Area Comunicazione Pol. Olympia Club Rutigliano
Commenti