Altri sport Taranto

Atletica Leggera, Gabriele De Sarlo medaglia di bronzo ai campionati italiani promozionali di Ancona

Il campione della Maruggio Social Sport sul terzo gradino del podio dopo una straordinaria rimonta. Il responsabile Vincenzo Di Manzo: "Ha fatto passi da gigante"

11.07.2024 11:26

Il piccolo grande campione Gabriele De SarloLo sport pugliese ha un nuovo, piccolo grande campione.

Si tratta di Gabriele De Sarlo, classe 2011, che da due anni frequenta il Centro d'Avviamento Paralimpico dell'Asd Maruggio Social Sport.

Domenica ad Ancona, alla sua prima gara, Gabriele, originario di Sava, ha ottenuto uno straordinario terzo posto ai campionati italiani promozionali Fisdir di atletica leggera: un risultato straordinario, frutto di grandi sacrifici.

"Quando è arrivato da noi - sottolinea Vincenzo Di Manzo della Maruggio Social Sport - Gabry ha iniziato le attività con le specialità dei 50 e 80 mt piani. Ha fatto passi da gigante in questo biennio e quando mi sono reso conto che avrebbe potuto gareggiare, gliel'ho proposto e lui non ha esitato a dire di si. Domenica è stata una grande medaglia di bronzo, ottenuta in rimonta pur partendo leggermente in ritardo. Ora un po' di meritato riposo, ricomincerà a settembre".

Ma come procedono le altre attività paralimpiche della Maruggio Social Sport? "Benissimo con tanti altri  atleti di spessore come Vincenzo Delia e Luigi Summa di Maruggio (tennis), Ryan e Summera Di Noi e Giandomenico Buccoliero di Manduria (atletica leggera). Un grazie speciale ai genitori di questi ragazzi: i successi che otteniamo con loro sono da condivedere a 360 gradi con loro".

Commenti

Bicinpuglia, al via il Trofeo dei Borghi: si parte da Crispiano
Nuovo difensore per il Casarano