Massafra: con il Manduria in coppa il primo round è dei giallorossi
Un Massafra concentrato e cinico regola con un risultato rotondo un Manduria apparso ben diverso dalle performance di campionato. Marsili da spazio a qualche giovane in più mentre Malacari sceglie di far rifiatare qualcuno dei suoi visti i tanti impegni consecutivi. La prima frazione vede una supremazia territoriale dei giallorossi che i messapici controllano senza affanni non disdegnando di affacciarsi dalle parti di Piazzaleo.
L’equilibrio si rompe allo scadere del tempo. Achik tocca di mani in area una palla calciata dal fondo e Russo trasforma il penalty assegnato dal Sig. Mantuano.
Nella ripresa il Massafra decide di accelerare, dentro subito Girardi, Spataro e Perrino, la squadra si assesta meglio e si piazza costantemente nella trequarti avversaria. Al 12’ una punizione calciata da Girardi con la solita arguzia sbatte sulla traversa e sulla ribattuta prontamente Serafino insacca. Si riaccende Russo, che, fermo forzatamente da due turni, evidentemente ne ha più di tutti e così al 23’ e al 53’ batte il giovane Schettino con due belle volée. Nel mezzo la marcatura messapica con Camarda al 43’, il quale chiude un bel contropiede orchestrato da Achik.
Da segnalare, a fronte del lungo recupero finale, l’infortunio occorso a Francesco Palumbo del Manduria al quale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Purtroppo non finisce qui, domenica ritorna il campionato, appuntamento con il Brilla Campi in trasferta.
MASSAFRA: Pizzaleo, Galetta, Fabiano, D’Arcante, Carlucci, Sergio (1’ st Spataro), Marzio, Amatulli (16’ st Perrino), Serafino (39’ s.t. Mirizzi), Quazzico (1’ st Girardi), Russo. All. Malacari
A disp.: De Angelis, Calianno, Nobile, Tinelli, Secondo.
MANDURIA: Schettino, Serina, Spinelli, Zuccaro, Achik, Aimi (16’ Balanda) , Sernia (16’ s.t. Palumbo) Coronese, De La Mata, De Sousa, Pezzuto (42’ s.t. Carrozzo), Teixeira. All. Marsili
A disp.: Menendez, Barbieri, Camarda, Cutrone, Farucci, Pero.
Marcatori: Russo 44’ p.t. (Rig.) 23 e 53’ s.t.; Serafino 12’ s.t.; Camarda 43’ s.t.
Commenti