Calcio Lecce

Casarano - Cerignola è il festival del gol: i salentini vincono e volano in testa da soli

Finisce 5-3 per gli uomini di Feola, che ora sono in vetta con tre punti di vantaggio su Picerno e Sorrento, in attesa dei recuperi del Taranto

10.01.2021 16:54

Otto gol e tante emozioni al "Capozza", dove il Casarano batte l'Audace Cerignola per 5-3.

Dopo un evidente dominio territoriale, è il Casarano con Favetta al 22' su rigore a sbloccare la contesa: netto il fallo subito in area da Sansone causato da Amoabeng. Il raddoppio arriva quattro minuti più tardi con Benvenga, bravo a ribadire in gol un assist di Sansone sugli sviluppi di un corner.

Malcore accorcia al 41' dopo una bella triangolazione al limite dell'area con Lionetti: per l'ex Carpi, in precedenza, anche due occasioni mancate. Si va al riposo sul 2-1 per i padroni di casa.

Al 12' della ripresa è Mincica a portare i suoi sul 3-1, sfruttando al meglio un cross di Favetta. Neanche un giro d'orologio e Sansone sembra chiudere definitivamente il match liberandosi in area e battendo per la quarta volta Chironi. 

Ma al 41' un errore in uscita di Guido dà il via libera a Russo, che dimezza lo svantaggio e due minuti dopo arriva l'incredibile gol di De Cristogaro che con una rasoiata imparabile riaccende il match: 4-3.

Le velleità gialloblu si spengono però nel recupero con il gol di Negro, che realizza il 5-3 definitivo su assist di Tascone.

CASARANO-CERIGNOLA 5-3

reti: 22’ pt Favetta (C, Rig), 26’ Benvenga (C) , 41’ Malcore (A), 12’ st Mincica (C) , 13’ st Sansone (C) , 41’ st Russo (A), 43’ st De Cristofaro (A), 46' st Negro

CASARANO (4-3-3): Guido; Pedicone, Mattera, Benvenga, Lobjanidze; Tascone, Bruno (21’ st Atteo), Feola (36’ st El Ouazni); Mincica (21’ st Versienti), Favetta (12’ st Rodriguez), Sansone (23’ st Negro). A disp.: D’Ancona, Pagliai, Versienti, Negro, Atteo, Onda, Figliomeni, El Ouazni. All.: Feola. 

CERIGNOLA (3-4-1-2): Chironi; Simonetti, Allegrini (3’ st Acampora), Amoabeng; Scudieri (21’ st Colucci), Amabile (21’ st Esposito) , De Cristofaro, Russo; Achik (13’ st Muscatiello), Lionetti (13’ st Verde), Malcore. A disp.: Tricarico, Acampora, Syku, Barrasso, Esposito, Colucci, Tedesco. All.: Pazienza. 

ARBITRO: Gavini Simone della sezione di Aprilia 

Ammoniti: Malcore (A), Feola (C), Amoabeng (A) , De Cristofaro (A) , 

Espulsi: nessuno

Note: gara disputata aporte chiuse in ottemperanza delle normative anti covid-19. 

Angoli:  4-1  . Rec.: 1’ pt; 5’ st. 

Commenti

Il Brindisi acciuffa il Bitonto a due minuti dalla fine: 1-1
Fasano - Molfetta 0-0, primo punto esterno per i biancorossi