Una C senza sosta
Nel turno infrasettimanale Bari impegnato in casa contro la Juve Stabia, Taranto contro l’Avellino, Virtus a Latina
di Alfredo Ghionna
Telecronista Eleven Sports
E’ una stagione intensa, fitta di impegni ravvicinati, che non consentono cali di concentrazione. Domani, infatti, nel girone meridionale della serie C sarà di nuovo campionato, per un turno infrasettimanale che proporrà incroci interessanti e niente affatto scontati. Per le compagini pugliesi sarà il Taranto allo Iacovone contro l’Avellino ad aprire le danze (ore 14,30). Gli jonici, dopo il buon pareggio esterno del Viviani di Potenza puntano a conquistare ancora punti preziosi in chiave salvezza, per provare a chiudere quanto prima i conti con questa stagione. Sebbene la vittoria manchi ai rossoblù da 10 turni, la classifica li pone ancora al di sopra della linea di galleggiamento dei playout, consentendo dunque, una sorta di appello per il doppio turno interno al quale saranno chiamati. Tra la sfida contro l’Avellino e quella di domenica con il Monopoli il Taranto proverà a sfatare questo tabù che dura dall’inizio dell’anno.
Alle 18 scenderanno in campo la Fidelis Andria al Barbera contro il Palermo, ed il Monopoli al Veneziani al cospetto della Vibonese ultima in classifica. In proposito vi è da sottolineare l’iniziativa della dirigenza biancoverde che ha deciso di devolvere l’intero incasso del match in favore delle popolazioni dell’Ucraina colpite dal conflitto attualmente in atto con la Russia. Un gesto nobile che merita davvero il plauso unanime di tutto il mondo del calcio e non solo, che magari, sarà seguito anche da altre società. Sul campo i gabbiani puntano a dare continuità alla vittoria ottenuta domenica a Viterbo contro il Monterosi, mentre nell’altro match la Fidelis Andria sembra avere il pronostico chiuso contro un Palermo segnalato in forma dopo il successo di Avellino. Il calcio, però, non è scienza esatta, e gli uomini di Vito Di Bari non andranno in Sicilia certamente per fare una gita.
Le partite serali, infine, impegneranno le compagini della parte alta della classifica. Su tutte il Bari, ormai ad un passo dalla conquista della promozione in B che al San Nicola affronterà la Juve Stabia per avvicinarsi ancor di più all’obiettivo. Allo stesso orario la Virtus Francavilla, ancora scottata dal beffardo pareggio subito al novantesimo contro la Paganese (dopo essersi fatta rimontare 3 gol) sarà di scena al Francioni di Latina per provare l’assalto al secondo posto, sfumato tre giorni fa. Infine il Foggia proverà a frenare la vitalità della Paganese, che punta alle gare casalinghe per uscire dalle sabbie mobili della classifica.
Commenti