Calcio Lecce

Città di Otranto. Ancora KO biancazzurro, al Mesagne basta Vapore

Il Città di Otranto non riesce a scrollarsi di dosso la sfortuna e il blocco psicologico, anche col Mesagne è KO

05.11.2023 20:14

Non c’è tregua per il Città di Otranto, Neanche contro il Mesagne la squadra di Graziano Tartaglia è riuscito a fare risultato.  Lo scontro diretto dunque va alla squadra Brindisina orfana del tecnico esonerato proprio alla vigilia dello scontro diretto per la salvezza.

Un solo tempo di gioco per i biancazzurri che hanno cercato di portare da subito la partita in loro favore. Eppure nonostante un buon fraseggio, il rientro di Toure e di altre pedine importanti, e un Mesagne non spinge in avanti con decisione, non trova il bersaglio grosso e fatica a servire gli attaccanti. Toure, difatti, nonostante buon dribbling e fantasia non riesce a centrare la porta. Trovè resta troppo isolato, seppur cerchi di salire a prendere il pallone.

Alla mezzora ci prova Piccinno a rompere gli equilibri, ma senza risultati. Allo scadere del primo tempo ancora un sussulto, questa volta di Vigliotti, deviato dal numero uno avversario. Nella ripresa buon approccio del Mesagne, che mette alle corde l’Otranto. Al 54′ arriva la doccia fredda con il vantaggio gialloblù sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Caroppo respinge un tiro, ma il pallone resta di proprietà mesagnesi. Vapore viene servito per il colpo di testa che supera l’estremo otrantino e deciderà poi il match.

Crollo mentale dei ragazzi di casa, che riescono a farsi vedere nei pressi della porta gialloblù solo con folate ma senza creare reali pericoli. Al 68′ proteste dell’Otranto per un fallo di mano, pochi minuti dopo occasione otrantina con Toure che però spara alto. I padroni di casa non riescono più a organizzare occasioni propizie seppur cerchino di mantenere la densità nella trequarti mesagnese. I gialloblù, però, sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni, ben murate dalla difesa biancazzurra.

 

In fase di recupero si cerca lo sprint, ma con poche palle da giocare. A metterci ulteriormente lo zampino anche l’arbitro, che chiama i tre minuti di recupero, con Caroppo che quasi si veste da giocatore di movimento e palla al piede arriva alla metà campo, ma dopo appena un giro di lancette e tanta rabbia arriva il fischio finale, che decreta l’ennesimo insuccesso per la formazione dell’Otramto.

Tabellino

ASD CITTÀ DI OTRANTO – ASD MESAGNE CALCIO 0-1

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo (K), Angelini, Plevi, Medaglia (22’st Nicolazzo), Signore, Cisternino, Valentini, Vigliotti (29’st Gallo), Trovè, Piccinno, Tourè. All. Tartaglia. A disposizione: Melito, Aprile, Liquori, Greco, Rollo, Tremolizzo, Murrone.

ASD MESAGNE CALCIO: Carriero, Orfano, Galeone, Pizzolla, Cerrato, Tamborrino, Coronese (10’st Giancola), Sacco, Vapore (43’st Gravili), Dippolito, Miccoli (22’st Lombardi). All. Semeraro. A disposizione: Di Pietrangelo, Ancora, Venturuzzo, Ribezzo, Nyah, Campa.

ARBITRO: Mauro Alberto Portoso di Molfetta.
ASSISTENTI: Francesco Sifo di Molfetta – Carlo Boccuzzi di Bari.
RETI: 9’st Vapore.
AMMONITI: Medaglia (O), Dippolito e Tamborrino (M).
CALCI D’ANGOLO: 8-4 per il Città di Otranto.
RECUPERO: 2’pt; 3’st.

Commenti

VIDEO Milan-Udinese 0-1. La sintesi del match
LA POETESSA TARANTINA MARIA MIRAGLIA AD ASSISI A PARLARE DI PACE