Pronostici C/C, Dellisanti: 'Taranto rinforzato dal mercato ma...'
DI ALESSIO PETRALLA
Il campionato di serie C/C entra sempre più nel vivo con il Catanzaro che ha un notevole margine di vantaggio sul Crotone. Nella ventottesima giornata il Taranto ospiterà, allo “Iacovone”, l’Audace Cerignola: a presentare la gara e tutto il turno di campionato, a Tutto Sport Taranto, è il tecnico Franco Dellisanti: “La lotta per il primo posto è quasi praticamente chiusa con il Catanzaro che sta facendo un gran campionato: li vi ho allenato e per questo sono contento. Subito sotto c’è il Crotone che ha un organico molto forte. Foggia, Pescara e Audace Cerignola si giocheranno i primissimi posti”.
ZONA MEDIO BASSA: “In quella parte della classifica è ancora tutto in gioco. Bisognerà vedere i frutti del mercato”.
IL TARANTO: “Deve lottare per evitare i play out: sono convinto che ce la farà. Anche se non sono mai favorevole agli stravolgimenti con il mercato invernale penso che gli ionici si siano rinforzati e che dovrebbero fare qualche punto in più rispetto all’andata. Non è facile far inserire tanta gente a gennaio sia per una questione di amalgama che di sistema di gioco. Il fatto che i rossoblù non fanno tanti gol è risolvibile: basterebbe alzare il baricentro”.
LE SORPRESE: “ll Foggia mi sta stupendo positivamente: sta facendo un gran campionato guadagnando posizioni in classifica. L’Avellino della prima parte di stagione è stata la delusione ma ora, avendo fatto acquisti importanti, ha ripreso alla grande”.
I PRONOSTICI DI FRANCO DELLISANTI
28a Giornata – Serie C – Girone C – 19/02/23
ACR MESSINA-FIDELIS ANDRIA: X – “Spero che gli ospiti possano far risultato anche se i siciliani si sono rinforzati e non sarà facile”.
AZ PICERNO-LATINA: 1 – “I lucani mi hanno colpito in positivo. Ho visto i laziali a Taranto e si difendono bene”.
CATANZARO-MONOPOLI: 1 – “Quella calabrese è una squadra fuori categoria. Sarà difficile vederli lasciare punti”.
FOGGIA-JUVE STABIA: 1 – “I satanelli hanno dimostrato anche in coppa di essere in condizioni ottimali. Stanno bene a livello psico fisico”.
MONTEROSI-GELBISON: X – “I cilentani sono solidi in difesa e lasciano poso spazio. Sarà difficile scardinare la loro difesa”.
PESCARA-GIUGLIANO: 1 – “Se gli abruzzesi vogliono sigillare il terzo posto devono vincere. La squadra campana, però, non è facile da affrontare”.
TARANTO-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Ho visto all’opera la squadra di Pazienza che è molto organizzata nelle due fasi di gioco. Gli ionici dovranno stare attenti e concentrati e dovranno sfoderare una prestazione al massimo delle proprie possibilità”.
TURRIS-POTENZA: X – “L’ambiente di Torre è difficile. I lucani sono una squadra giovane”.
VIRTUS FRANCAVILLA-CROTONE: 1 – “I biancoazzurri in casa sono fortissimi. Sfideranno una grande squadra che ha cambiato allenatore”.
Commenti