Calcio Taranto

Vittoria preziosissima in chiave salvezza per l'ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio che fa poker con la Virtus Calcio Ta

08.02.2025 18:58


Una vittoria bellissima e fondamentale in chiave salvezza per l’ASD Sparta Taranto & Ippolito Sallustio che vince 1-4 con la Virtus Calcio Ta staccandola a più due punti in classifica (16 punti collezionati per gli spartani fin qui).

Nel primo tempo le emozioni non mancano tanto che al 12’ lo Sparta trova il vantaggio con un grandissimo tiro di Turi da fuori area, imparabile, che s’insacca sotto la traversa. La formazione dei Presidenti Francesco e Alessandro Sallustio continua a premere e trova il raddoppio dopo qualche minuto grazie ad una discesa sulla fascia di Resta che entra in area e con un diagonale insacca la sfera sul lato opposto del portiere. Per la cronaca nel finale di frazione si faranno male Caprioli e Mosca con lo Sparta che resta con l’uomo in meno. Da segnalare due occasionissime sui piedi di Pavone e di Resta a tu per tu con il portiere. Si va al riposo sullo 0-2.

Nella ripresa la Virtus Calcio Ta parte forte e attacca trovando il punto dell’1-2. Lo Sparta si difende e attacca in contropiede con due occasioni importanti per Pavone. La Virtus cerca il pareggio ma Andriani è due volte superlativo a salvare la propria porta. A metà frazione contropiede spartano con Resta che salta due avversari e segna l’1-3. Nel finale ancora emozioni con un bellissimo pallonetto di Pavone che chiude la contesa sull’1-4. Per la cronaca nel corso della frazione si fa male anche Merola che stringerà i denti facendo la diga a centrocampo.

UFFICIO STAMPA ASD SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Domani ultimo appuntamento del progetto S.E.N.T.I.E.R.I.: si torna a Grottaglie
ASD Novellino Calcio Pulsano: ko a Massafra dopo una prestazione sublime. Novellino W.: 'Ragazzi fantastici; arbitraggio da rivedere'