Pallavolo Taranto

Una volenterosa Frascolla Taranto cade all'esordio con La Cremeria Mottola

26.10.2024 22:00

Non riesce a portare a casa punti una generosa e giovane Frascolla Taranto che sabato pomeriggio, alla “Leonida” di Taranto, ha ospitato La Cremeria Mottola per la prima giornata del campionato di serie C. Primi sue set vinci agevolmente dagli ospiti con il terzo che vedono i tarantini uscire gli artigli e vincerlo allungando la gara. Il quarto set è piacevole e combattuto e si chiude 18-25 con le due squadre che si sono date battaglia, per gran parte di questo, punto a punto. Prossimo impegno dei tarantini in casa del Tricase.

Nel post gara queste le dichiarazioni di coach Domenico Salvatore: “Siamo una squadra giovane e anche per questo siamo partiti contratti. Nel quarto set ce la siamo giocata ma poi un break finale a favorito la formazione ospite che ha vinto anche con merito. Sono comunque contento perché la risposta c’è stata”.

LA FRASCOLLA TARANTO: “Sono convinto che i ragazzi cresceranno gara dopo gara: sabato la differenza l’ha fatta anche la differenza d’età. In rosa abbiamo soltanto due atleti sopra i trent’anni. Giocheremo sempre set dopo set sperando di vincerne quanti più possibili”.

LA CREMERIA MOTTOLA: “E’ una buona squadra con alcuni ragazzi che militano a certi livelli già da tempo. Molti li conosco bene. Formazione esperta”.

IL CAMPIONATO: “Sarà difficile. Vogliamo cercare di conquistare quanti più set possibili. Sabato ne abbiamo portato a casa uno e per questo sono contento”.

TABELLINO

FRASCOLLA TARANTO-LA CREMERIA MOTTOLA 1-3 (16.25/12-25/25-18/18-25)

FRASCOLLA TARANTO: Calabrese, Chirulli, Simeone, Brisci, Tarallo, Disabato, Vacca, Giannoccaro, Gasbarro (K), Volpe, D’Amicis, Caretta, Catapano, Scorrano. Coach Salvatore

LA CREMERIA MOTTOLA: Musci, Pugliese, Lenti, Russo, Mastillone, Bonfrate, La Chiesa, Lippolis, Citarella, Carbotti, Ostento, Montemurro (K), Notaristefano, Conte. Coach Lella

Spettatori: circa 60

UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

L'Audace Cerignola batte l'AZ Picerno all'ultimo respiro
Gioiella Prisma Taranto: bottino pieno al PalaMazzola. Battuta la Yuasa Battery 3-1