ASD Statte, il tecnico dei piccolini Di Benedetto: 'I bimbi soltanto pensare a divertirsi'
Importanti e fondamentali nel progetto ASD Statte sono, sicuramente, anche le categorie dei più piccolini vale a dire la Propedeutica, i Piccoli Amici e i Primi Calci che vanno da bambini di tre anni fino a quelli di otto. A tracciare un primo bilancio su queste è il tecnico/educatore Massimo Di Benedetto: “L’ambiente è sereno. Inoltre abbiamo una palestra che ci permetterà di lavorare bene con i bambini. Siamo prima degli educatori e poi degli allenatori”.
LO STAFF: “I colleghi sono tutte persone per bene con il Direttore Emanuele Vitale che è davvero in gamba. Sono tutti sempre molto disponibili con il Presidente Russo che è sempre presente e vicino a tutti noi”.
GLI OBIETTIVI: “I bambini devono divertirsi anche perché in queste categorie non si parla ancora di calcio. Bisogna fargli fare giochi con la palla e farli interagire e socializzare. Con i bambini di sette, otto anni invece si deve lavorare in modo un po’ diverso facendogli iniziare a trattare il pallone e apprendere qualche semplice schemino. In primis devono capire l’importanza del gioco di squadra”.
I GENITORI: “I bambini di tre anni spesso vengono accompagnati dalle maestre della scuola che sono entusiaste visto che attraverso lo sport i bimbi migliorano anche il loro comportamento. Con i genitori esiste un rapporto tranquillo: facciamo da cuscinetto nel rapporto tra loro e i bambini. Devono fidarsi di noi: spesso sono presenti agli allenamenti e ci fa piacere. Esiste anche un dialogo”.
UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti