Pronostici C/C, Guazzo: 'Taranto? Un problema il fatto di non riuscire a far gol'
DI ALESSIO PETRALLA
Una giornata importantissima la trentunesima del girone C della serie C che oltre ad aprire un trittico di match ravvicinati vede in programma la super sfida, che potrebbe chiudere i giochi tra Crotone e Catanzaro. Interessantissima anche Avellino-Foggia. Il Taranto ospiterà l’AZ Picerno. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto è l’ex attaccante rossoblù Matteo Guazzo: “Il girone C della serie C, come sempre, è uno dei campionati più difficili in assoluto. Il Catanzaro da anni cerca la serie B e quest’anno si sta meritando la promozione disputando un campionato a se. Il Crotone è molto forte. Intanto il livello del calcio italiano si è abbassato: non è più come prima. Ricordo quando ero a Parma che le prime sette, otto squadre erano tutte da serie B”.
ZONA BASSA: “Anche la zona retrocessione è molto combattuta: quando si sbaglia il girone d’andata poi nel ritorno diventa dura recuperare. Il Monterosi del mio amico Di Deo è quint’ultimo e se la giocherà fino alla fine. La Viterbese ha ottimi calciatori come Marotta”.
IL TARANTO: “La città dei Due Mari ha sempre vissuto di passione e attaccamento alla maglia: quando giocavo in riva allo Ionio erano sempre in 10000 e ci davano sempre una mano. Giocavamo sempre in casa. Il fatto del non riuscire a fare gol è un problema: si fa fatica con la gente che non si diverte e che quindi non va allo stadio”.
LE SORPRESE: “L’Audace Cerignola sta disputando un campionato di medio-alta classifica: capita spesso quando si sale dalla D. La differenza la stanno facendo i calciatori che hanno fame”.
PROSSIMA SERIE C: “Il Catania ha un progetto importante e farà bene anche in C. Poi bisognerà vedere chi scenderà dalla B: potrebbe esserci il Cosenza. Intanto nel girone H si lotta per la promozione con la Cavese prima in classifica. Uno dei migliori allenatori, appena esonerato ingiustamente, è Ciro Ginestra: lo conosco e, in futuro, potrebbe far bene anche in una grande piazza come quella di Taranto. Ha grande personalità”.
I PRONOSTICI DI MATTEO GUAZZO
31a Giornata – Serie C – Girone C – 12 e 13/03/23
ORE 14:30
GELBISON-PESCARA: X – “Zeman è un grandissimo allenatore che ha sempre fatto divertire. Di contro conosco poco la squadra di casa”.
MONTEROSI-ACR MESSINA: X – “Si tratta di uno scontro diretto in cui potrebbe uscire un pareggio”.
POTENZA-VITERBESE: 1 – “Il “Viviani” è sempre stato un campo difficile”.
ORE 17:30
AVELLINO-FOGGIA: X2 – “Questa è una bella gara. Ci sarà entusiasmo sugli spalti visto il prestigio delle squadre”.
JUVE STABIA-GIUGLIANO: 1 – “Quello di Castellammare è un campo difficilissimo. Ho sempre vinto ma l’ambiente è particolare”.
LATINA-TURRIS: X – “Si prospetta una partita equilibrata”.
MONOPOLI-FIDELIS ANDRIA: X – “Prevedo un pareggio visto che è un derby, tra l’altro, sentito”.
TARANTO-AZ PICERNO: 1 – “Ovviamente per me vinceranno gli ionici. Speriamo tornino a far gol…”.
ORE 20:30
AUDACE CERIGNOLA-VIRTUS FRANCAVILLA: 2 – “Mi aspetto la sorpresa. I biancoazzurri vorranno riscattare la beffa subita con il Potenza”.
LUNEDI’ 13 MARZO
CROTONE-CATANZARO: 1 – ‘I rossoblù giocano in casa e hanno l’ultimissima chance per rientrare in gioco”.
Commenti