Pronostici C/C, D'antò: 'Capuano trascinatore fuori e dentro il campo'
DI ALESSIO PETRALLA
Un campionato equilibrato e avvincente quello della serie C/C giunto alla sua diciottesima giornata che si prospetta ancora ricca di emozioni e di scontri diretti tra cui proprio Avellino-Taranto. A presentarla, a Tutto Sport Taranto, è l’ex calciatore del Taranto, Mimmo D’antò: “Il girone C della serie C è sempre un bel campionato: sto seguendo con attenzione le sorti del Taranto interessandomi, poi, delle varie formazioni. Le prime della classe rispecchiano i valori delle rose”.
ZONA MEDIO BASSA: “Foggia e Catania stanno steccando le aspettative: pensavo di vederle tra le prime della classe. In chiave salvezza la lotta sarà serrata fino alla fine e nel girone di ritorno ci saranno sorprese”.
LE SORPRESE: “Quella negativa è il Catania: dopo aver stravinto la serie D mi aspettavo molto di più: dovevano confermare il tecnico Ferrara che tra l’altro è un mio amico. La sorpresa positiva è la Juve Stabia: delle vespe conosco il massaggiatore che mi dice che è una rosa composta da ragazzi che hanno fame”.
IL TARANTO: “Capuano ha creato entusiasmo. Il tecnico di Pescopagano difende sempre la squadra e lo reputo oltre che preparato un trascinatore fuori e dentro il campo. Ogni domenica il primo risultato che vado a vedere è quello degli ionici. E’ una squadra tosta che gioca e lotta. Steccare qualche partita ci sta. Ho notato che il gruppo è attaccato alla piazza e ai tifosi: è un fattore importante”.
I PRONOSTICI DI MIMMO D’ANTO’
18a Giornata – Serie C – Girone C – 16, 17 e 18/12/23
SABATO 16
POTENZA-JUVE STABIA: 1 – “I lucani devono vincere in casa. Metteranno tutto per trovare il riscatto”.
JUVE STABIA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “Quello di Castellamare è un campo focoso. C’è entusiasmo”.
DOMENICA 17
ORE 18:30
AVELLIN-TARANTO: X – “Gli irpini faranno di tutto per vincere questa gara ma troveranno una formazione ionica agguerrita con il tecnico Capuano che essendo un ex avrà preparato la gara minuziosamente”.
MONOPOLI-CROTONE: 1 – “Ho visto i baresi all’opera a Caserta e mi sono piaciuti. Giocano bene e hanno ottime individualità”.
MONTEROSI-TURRIS: X2 – “Se i corallini vogliono risalire devono vincere questo match. Da ex spero nella loro vittoria
ORE 20:45
BRINDISI-AZ PICERNO: X – “I lucani per restare su devono vincere questo match ma vanno a giocare su un campo difficile con una squadra che vorrà togliersi dalle zone calde”.
LUNEDI’ 18
ORE 20:45
AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA: X – “Si prospetta una bella gara. Tutte e due le formazioni giocano a calcio e le tifoserie sono calde. Spero possa essere una giornata di sport e che vinca il migliore”.
CASERTANA-GIUGLIANO: 1 – “I falchetti non possono fallire questo match”.
CATANIA-SORRENTO: 1 – “Gli etnei devono dare una svolta e vincere questo match
LATINA-BENEVENTO: X – “Giocare sul campo dei laziali non è facile per nessuno”.
Commenti