Altri sport Lecce

Bicinpuglia, torna la XC Challenge Bike Salento con il trofeo MTB La Mandra

Dopo il grande successo ottenuto all'Expolevante, il campionato Uisp di moutain bike torna a far parlare le ruote grasse col super evento organizzato dall'Asd La Mandra

16.04.2024 11:32

Dopo il grande successo ottenuto all'Expolevante, con oltre quattrocento presenze accreditate agli stand, Bicinpuglia torna a far parlare le ruote grasse con la settima edizione del Trofeo  MTB La Mandra, terzo appuntamento della Challenge Bike Salento.

Il grande evento, organizzato come sempre dall'Asd La Mandra, si snoda lungo un suggestivo percorso tra i Comuni di Calimera e Martignano.

La gara prevede cinque giri di circa 5,8 km per un dislivello di circa 80 metri a giro,  lungo un percorso collaudato, sicuro e divertente tra antichi uliveti, pajare e macchia mediterranea.

Partenza, per categorie, subito in salita prima di addentrarsi in una serie di passaggi tecnici e divertenti (serpentone, motocross, boschetto) da fare tutti d'un fiato prima di arrivare alla seconda parte del percorso che prevede una parte pianeggiante dove non mancano alcuni veloci strappetti. 

Da qui, lungo la strada bianca, si ritorna verso la serra dove è stata realizzata la nuova variante per poi ritornare verso il punto di partenza non prima del passaggio in una seconda zona pianeggiante ove sono stati realizzati alcuni divertenti salti.

Per tutti i partecipanti un ricco pacco gara e ristoro finale incluso presso Fast Food posizionato nei pressi della zona di partenza e premiazione finale per i primi tre classificati di ogni categoria.

Rispetto alle precedenti edizioni sono state eliminate alcune criticità per rendere il percorso più fluido e sicuro, adatto a tutti.

Insomma non manca nulla per una sana giornata di sport e divertimento in compagnia: per iscriversi, come sempre, è attivo il portale bicinpuglia.it al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=281#descrizione_title.

Commenti

ASD Statte, capitan Marangione: 'La vittoria di domenica è stata fondamentale'
La Gioiella Prisma Taranto si affida ancora a Pascal Sabato per la prepazione atletica